Mignani verso Cesena, Polito riparte da Catanzaro, Bianco beffa Vivarini per Frosinone? Le news del martedì di Serie B
I fatti di giornata
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Mignani verso Cesena
Il Cesena aveva inizialmente scelto Roberto D’Aversa come nuovo allenatore, raggiungendo un accordo di massima. Tuttavia, l’offerta dell’Empoli in Serie A ha cambiato le carte in tavola: D’Aversa ha deciso di accettare il progetto del club azzurro. Di conseguenza, il Cesena si è trovato nella necessità di trovare un sostituto per Mimmo Toscano, che nel frattempo è stato ufficializzato dal Catania.
Il club romagnolo non ha perso tempo e, come riportato ieri, ha immediatamente riaperto i contatti con Michele Mignani, già considerato in precedenza. Nella giornata odierna sono emersi anche altri potenziali candidati, ma la dirigenza bianconera ha scelto di puntare decisamente su Mignani. Le trattative sono proseguite a ritmo serrato, e nel pomeriggio si era già vicini alla chiusura dell’accordo.
Ora, come confermato dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, Michele Mignani ha firmato un contratto annuale con opzione per la stagione successiva. Questo è lo stesso tipo di contratto che era stato proposto e in linea di massima accettato da D’Aversa, ma il Cesena ora guarda avanti con fiducia.L’ufficialità dell’ingaggio di Mignani è attesa non oltre la giornata di domani.
Polito riparte da Catanzaro
Il Catanzaro ha sciolto le riserve sul Direttore Sportivo: sarà Ciro Polito, ex DS del Bari che torna dunque subito in pista.
Il dirigente campano è atteso in città nella giornata di domani, mercoledì 19 giugno, per chiudere l’accordo. Noto, come riportato da gianlucadimarzio.com, ha sempre messo in cima alla sua lista il nome di Polito che dunque sarà il dopo Magalini, curiosamente nuovo Ds del Bari nei prossimi giorni. Uno “scambio”, slegato, di DS tra Catanzaro e Bari.
Bianco beffa Vivarini?
Non solo Vincenzo Vivarini per la panchina del Frosinone. L’allenatore del Catanzaro, in attesa di capire il da farsi col contratto che lo lega ai giallorossi, non è l’unico nella lista di Guido Angelozzi.
Stando a quanto riportato da gianlucadimarzio.com, i ciociari hanno messo gli occhi su Paolo Bianco, allenatore esonerato lo scorso anno a Modena alla sua prima esperienza in Serie B. Il Frosinone riflette.