Amadei minaccia Nesta di esonero, lo Spezia chiede spiegazioni all’AIA, Magalini lascia Catanzaro? Le news del lunedì di Serie B
I fatti di giornata
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Amadei minaccia Nesta di esonero
Tre sconfitte consecutive e un pesante 0-4 rifilato a domicilio dal Cosenza nell’ultima di campionato. Le cose per la Reggiana non vanno bene di recente, e in bilico ovviamente ci sarebbe anche il futuro di Nesta sulla panchina. Il patron della Reggiana Romano Amadei infatti, sulle colonne del Resto del Carlino lancia qualche spunto per il futuro.
Ecco le parole di Amadei:
“Se le cose vanno male, potremmo cambiare. Per la salvezza mancano 3 punti, ma sono ottimista. Abbiamo esaminato la situazione di difficoltà. Poi però nel frattempo abbiamo ascoltato i risultati delle altre partite, qualcuno tra le inseguitrici ha recuperato un punto e altre hanno perso. Poteva anche andare peggio. Mancano quattro partite, se sapessi che alla fine del campionato ci salveremmo, non cambierei nulla. Se avessi invece il timore che le cose potrebbero andare male, può darsi che occorra cambiare qualcosa per provare a farle andare meglio. Chi lo sa, è tutto in divenire”.
Lo Spezia chiede spiegazioni all’AIA
Il derby tra Spezia e Sampdoria non è ancora finito, forse sul campo sì, ma non di certo fuori. Lo Spezia infatti non ha alcuna intenzione di chiudere il caso Di Bello nel derby con la Sampdoria, ma anzi, ha voglia di andare in fondo alla questione. Tantissime polemiche si sono sollevate in merito all’operato del fischietto brindisino, polemiche e dubbi che hanno portato il club a rivolgersi a Riccardo Pinzani, ex arbitro e oggi referente dell’AIA per la Serie B.
Il Secolo XIX racconta infatti di come nelle prossime ore potrebbe esserci anche un nuovo contatto con chiarimento fra il dirigente spezzino Gazzoli, che già aveva annunciato interventi nelle sedi competenti, e il designatore Rocchi, che sembrerebbe però aver gradito l’atteggiamento civile di discussione richiesto dallo Spezia.
Magalini lascia Catanzaro?
Secondo quanto riporta TMW, Giuseppe Magalini dovrebbe dire addio al Catanzaro a fine stagione. Il direttore sportivo, stando alla fonte, vorrebbe misurarsi altrove e avrebbe già ricevuto un’offerta dalla Reggiana. I calabresi, dunque, vorrebbero affidare il ruolo a Matteo Lovisa, direttore (prima generale poi sportivo) della neopromossa Juve Stabia, il quale ha appena rinnovato con i campani. Situazione complessa per i giallorossi, che devono studiare bene le carte per il futuro.