26 Ottobre 2023

Barbera pieno per Palermo-Lecco, Cellino critica Gastaldello, Di Nunno fuori dalla terapia intensiva: le news del giovedì di Serie B

I fatti di giornata

La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.

Serie B, le news di giornata

Barbera pieno per Palermo-Lecco

Continua il grandissimo entusiasmo in casa Palermo dopo il pareggio in extremis contro lo Spezia grazie al goal di Stulac. Come riportano i colleghi di Mediagol, infatti, va a gonfie vele la prevendita in vista della prossima gara casalinga che sarà contro il Lecco. Ad oggi, la società rosanero, fa sapere che sono stati venduti 16.876 con il dato che è destinato a salire.

Cellino critica Gastaldello

Il Brescia di Daniele Gastaldello perde la sua prima gara stagionale nel recupero della prima giornata di Serie B contro il Modena. Come riporta BresciaOggi, non il risultato ma l’atteggiamento e l’approccio al match hanno fatto infuriare il presidente Massimo Cellino.

Troppo rinunciatari – Un Brescia spento, privo di reazione e soprattutto con poca voglia di vincere. Infatti, i numeri parlano chiaro: zero tiri in porta e occasioni con il contagocce. La sensazione è stata di una squadra impaurita, senza mai prendere iniziative di impadronirsi della gara. Insomma, l’incontrario di quanto visto contro Ascoli e Feralpisalò. In quelle due occasioni, forse frutto dello svantaggio, si è vista una squadra arrembante, bella da vedere e vogliosa di rimettersi in carreggiata. Un atteggiamento quello contro il Modena da non ripetere assolutamente anche perché in questo modo in B rischi di vanificare tutto il lavoro. Cellino alza la voce e mette in guardia i suoi. Un avviso che dovrà far riflettere la squadra e soprattutto lo staff tecnico. Contro il Bari, il patron delle Rondinelle si aspetta una reazione decisa.

Di Nunno fuori dalla terapia intensiva

Il Lecco del nuovo tecnico, Emiliano Bonazzoli, entra nella storia e torna a vincere in B dopo ben cinquant’anni. Oltre all’importante vittoria di martedì, ottenuta su un campo ostico come quello di Pisa, arriva un’altra notizia positiva. Infatti, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il patron Paolo Leonardo Di Nunno è uscito dalla rianimazione.

Le condizioni del presidente – Nella giornata di ieri il patron del Lecco ha dato un segnale importante. L’uscita dalla terapia intensiva ne è la dimostrazione. Ovviamente dovrà ancora stare sotto i riflettori del Galeazzi per ulteriori controlli ma la notizia può considerarsi un bel passo avanti. Bisogna sempre restare coi piedi per terra e restare vigili sulle sue condizioni. Ma l’ambiente Lecco per ora può festeggiare due volte: per i primi tre punti storici e per l’uscita dalla terapia intensiva del suo presidente. Doppia gioia in casa bluceleste.