4 Settembre 2023

Pedullà vs Cellino, accordo Samp-Agenzia delle Entrate, Quagliarella torna in cadetteria? Le news del lunedì di Serie B

I fatti di giornata

OLI SCARFF/AFP via Getty Images - Via One Football

La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.

Serie B, le news di giornata

Pedullà vs Cellino

Alfredo Pedullà, attraverso Twitter, ha consegnato ai propri lettori un pensiero decisamente diretto con riferimento a Massimo Cellino, presidente del Brescia. Ecco quanto scritto dal giornalista: “La Procura FIGC apre inchieste su inchieste su situazioni senza senso. Tra un po’, chissà, anche sui colori delle maglie o dei pullman. Ma sui faldoni bruciati, raccontati da Cellino, nulla di nulla. Procuriamoci una Procura vera, con urgenza“.

Accordo Samp-Agenzia delle Entrate

Arrivano buone notizie in casa Sampdoria per quanto riguarda la situazione societaria. Infatti, come riportato da TeleNord, la Sampdoria avrebbe trovato l’accordo con l’Agenzia delle Entrate che ha approvato lo stralcio dei debiti, legati alla precedente gestione, per una percentuale del 65% che potrà essere pagato nell’arco dei prossimi 10 anni. I debiti passano, dunque, da 50 a 17 milioni di euro.

Quagliarella torna in Serie B?

La favola tra Sampdoria e Fabio Quagliarella non ha vissuto un ultimo capitolo. L’amara retrocessione è stato l’ultimo frame della storia a puntate del bomber campano coi blucerchiati che hanno deciso di non rinnovare il contratto di uno degli attaccanti più prolifici della storia della Serie A. Nonostante questo, però, Quagliarella non ha annunciato il ritiro ed è teoricamente disponibile per ascoltare tutte le offerte che potrebbero pervenirgli. Seppur non ancora in questa fase di trattativa, ci sarebbe un club potenzialmente interessato all’attaccante. È il Bari che, come riportato da Telebari, sta monitorando anche Quagliarella, e non solo Okaka, dal mercato degli svincolati. I biancorossi valuteranno prima gli ultimi arrivati da un punto di vista fisico, soprattutto Diaw, e poi decideranno.