Le lenti a contatto di Vaisanen, palloni spariti ad Ascoli e Balata sulla Reggina: le news del lunedì di Serie B
Il riepilogo del lunedì di Serie B
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Le news di Serie B
Le lenti a contatto di Vaisanen
Caso molto curioso accaduto in Brescia-Cosenza, partita molto testa tra le due squadre in lotta per salvarsi. Al 20esimo circa, dopo essersi sbracciato, il capitano del Cosenza, Sauli Vaisanen, ottiene l’autorizzazione per lasciare il campo.
Il finlandese rientra di corsa negli spogliatoi tornando in campo dopo alcuni minuti di inferiorità numerica per i suoi. Il motivo? La perdita di una lente a contatto, quella dell’occhio sinistro. L’ex Chievo Verona è dovuto per forza di cosa rientrare nello spogliatoio per sopperire al problema. Caso alquanto curioso.
I palloni spariti ad Ascoli recriminati da D’Angelo
Luca D’Angelo, allenatore del Pisa, ha parlato al termine della sconfitta con l’Ascoli. Di seguito le sue parole riportate da sestaporta.news. “Nel primo tempo abbiamo fatto bene secondo me, non abbiamo rischiato e fatto meglio dell’Ascoli. Solo che in questo periodo siamo fragili dal punto di vista emotivo. Alla prima situazione non buona subiamo gol e facciamo fatica a risalire la china. Si è giocato pochissimo poi nel secondo tempo, sono spariti i palloni. Quello che facciamo ovviamente non basta, non stiamo facendo bene in questo periodo.
Balata sul caso Reggina
Mauro Balata, presidente della Lega B, ha parlato a Sky Sport affrontando il tema sul caso della Reggina che non è vicino alla chiusura considerando le tante tappe che mancano ancora sino alla parola fine. Di seguito le sue parole riportate da alfredopedulla.com.
“Reggina? Mi piacerebbe parlare delle cose di campo. C’è un tema da affrontare, le tempistiche della giustizia sportiva devono rispettare quelle che sono le esigenze delle competizioni. Su questo dobbiamo fare una riflessione e intervenire. Non si può andare oltre la stagione sportiva. C’è bisogno di chiarezza e tempestività, entro il perimetro della competizione sportiva c’è bisogno di certezze”.