Brivido per il Parma, Reggina esclusa, Palermo scatenato: le news di Serie B di un venerdì caldissimo
Il riepilogo del venerdì
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Reggina esclusa
La Covisoc ha rigettato la domanda di iscrizione al prossimo campionato di Serie B della Reggina. Alla base della decisione da parte dell’organismo di vigilanza sulle società calcistiche non ci sarebbe soltanto la mancanza del pagamento degli ormai famosi 780 mila euro di tasse per lo stralcio del debito nei confronti dello Stato, ma anche la mancanza di altri documenti ed emolumenti che erano imprescindibili ed obbligatori per l’iscrizione. Ora il club amaranto avrà la possibilità di presentare ricorso entro il 5 luglio, sul quale sarà il Consiglio Federale a esprimersi due giorni più tardi: appare però al momento molto difficile per il club riuscire a colmare le suddette inadempienze.
Palermo scatenato
Secondo quanto riferisce TMW, l’ambiziosissimo Palermo targato City Group sarebbe in procinto di piazzare un altro colpo di assoluto spessore in vista del prossimo campionato di Serie B: Roberto Insigne, forte ala offensiva reduce da un torneo da assoluto protagonista con il neopromosso Frosinone.
L’ex Benevento si appresta a trasferirsi a titolo definitivo al club rosanero, siglando un contratto fino al 2026: grande ottimismo attorno a un’operazione che dovrebbe chiudersi in tempi relativamente molto brevi.
Brivido Parma
Giornata caldissima – e potenzialmente decisiva – quella odierna sul fronte relativo alle iscrizioni al prossimo campionato di Serie B. La Covisoc, infatti, renderà note le proprie decisioni in merito alla correttezza e completezza delle domande presentate dai 20 club aventi teoricamente diritto a prendere parte al torneo cadetto 2023-2024, decretandone il relativo accoglimento o meno.
Negli ultimi minuti è emersa un’indiscrezione relativa alla presentazione di una domanda da parte di una società cadetta contenente una molteplicità di errori sostanziali: il Corriere della Sera specifica come la stessa sia da individuare nel Parma, il quale non dovrebbe però rischiare l’esclusione.