Il punto sui ricorsi, tre acquirenti per la Reggina, Ferrero presidente della Ternana? Le news del lunedì di Serie B
I fatti di oggi
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Il punto sui ricorsi
Nella giornata di venerdì saranno proclamati i verdetti definitivi per cinque club, che ad oggi oscillano tra la Serie B e le categorie inferiori. Chiedono l’ammissione Foggia, Brescia e Perugia, mentre Reggina e Lecco sostengono il proprio diritto a disputare il prossimo campionato in cadetteria. Come riportato dall’Alto Adige, la situazione è molto delicata: in particolare, quella che ruota attorno al caso Lecco. Ad aumentare la confusione generale ha contribuito la mancata presa di posizione da parte della Lega Pro. Il club lombardo, uscito vincitore dal duello in finale playoff con il Foggia, in caso di esclusione dalla Serie B rischierebbe addirittura la Serie D per le scadenze di comunicazione dello stadio non rispettate. In tutto questo, la Co.Vi.Soc ha condannato sia Lecco che Reggina, scatenando una bufera e mandando su tutte le furie il presidente Di Nunno.
Tre acquirenti per la Reggina
Reduce dalla recente bocciatura da parte della Covisoc e in procinto di presentare il relativo ricorso, la Reggina appare sempre più alle prese con il proprio enigmatico futuro dopo l’apertura del patron Felice Saladini alla cessione del club e le contestuali dimissioni da parte dei membri del Consiglio di Amministrazione amaranto. Ai nomi di Bruno Grande e Francesco Agnello circolati nei giorni scorsi, potenzialmente intenzionati a rilevare il sodalizio calabrese, se ne aggiunge ora un altro: si tratterebbe di Simone Giacomini, imprenditore nel settore della comunicazione e oramai ex numero uno della Triestina dopo la recente cessione degli alabardati a un fondo estero, il quale avrebbe manifestato interesse anche per le sorti del Siena, anch’esso alle prese con pesanti criticità societarie e verso l’esclusione dalla prossima Serie C. A riferirlo è TrivenetoGoal.it.
Ferrero presidente della Ternana
Apparentemente coinvolto nella recente cessione della Ternana da Unicusano di Stefano Bandecchi a Nicola Guida, imprenditore farmaceutico e neo patron delle Fere, Massimo Ferrero potrebbe clamorosamente ricoprire un ruolo di primissimo piano nel nuovo corso sportivo-societario del club dopo la nefasta avventura al timone della Sampdoria.
Il Corriere dello Sport, infatti, racconta come l’ex numero uno del Doria sia stato nuovamente paparazzato a margine di un pranzo con il neo proprietario del sodalizio umbro e l’avvocato Pieremilio Sammarco, con tanto di braccialetto rossoverde al polso: il quotidiano capitolino rilancia l’ipotesi che vedrebbe il noto produttore cinematografico romano come possibile nuovo presidente del CdA.
Una mera suggestione dettata dallo stretto rapporto tra le suddette figure, o una reale possibilità al vaglio dell’attuale amministratore unico Paolo Tagliavento?