Salcedo attacca il Lecco, diversi imprenditori sul Bari, manca un rigore in Feralpi-Ternana: le news del sabato di Serie B
I fatti di giornata
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Salcedo attacca il Lecco
Giunto in riva al Lago lo scorso gennaio, si conclude dopo appena 10 presenze, delle quali solamente due da titolare e il resto per lo più spezzoni, la tutt’altro che avventura esperienza di Eddie Salcedo in prestito al Lecco.
L’attaccante classe 2001, infatti, farà rientro alla casa madre Inter nelle prossime settimane a seguito della disastrosa retrocessione in Serie C patita dai manzoniani al termine della stagione cadetta 2023-2024.
Mai in campo nelle ultime sette uscite della compagine bluceleste, e non convocato in occasione dell’ultimo impegno stagionale perso ieri dalla truppa di Andrea Malgrati contro il Modena al “Rigamonti-Ceppi”, l’ex Bari e Genoa ha pubblicato una Instagram Story dal contenuto palesemente polemico, poi rimossa.“Un circo” – il messaggio del calciatore, con tanto di annessa emoji del clown.
Diversi imprenditori sul Bari
Nonostante il vitale successo ottenuto ieri dai Galletti contro il Brescia al “San Nicola” contro il Brescia che ha allontanato gli spettri della retrocessione diretta e preservato l’ultima spiaggia dei playout, in casa Bari prosegue inevitabilmente l’incessante clima di contestazione nei confronti della famiglia De Laurentiis.
L’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno ha fatto il punto sulla possibile cessione del club pugliese da parte della proprietà Filmauro.
“Almeno per altre tre annate i De Laurentiis non avrebbero la necessità di vendere. Ma sarebbero così decisi a proseguire? Moralmente forse no, ma la sensazione è che al momento sia proprio questa la soluzione più probabile. Il valore assegnato dalla Filmauro al Bari è notevole e non è un mistero che parecchie richieste siano state già respinte al mittente. Il Bari piace ai baresi, agli italiani e all’estero, ma le condizioni saranno dettate dai De Laurentiis e non ci si sorprenderebbe se alla fine decidessero di rimanere alla guida per prendersi una rivincita e lasciare a testa alta”.Manca un rigore in Feralpi-Ternana
La Feralpisalò, ma soprattutto l’Ascoli retrocesso, hanno da recriminare per l’1-0 con cui la Ternana si è imposta al Leonardo Garilli. Al minuto 72 della sfida c’è stato un episodio che avrebbe potuto cambiare il destino dell’incertissima stagione. All’interno dell’area Costantino Favasuli stende con un pestone abbastanza evidente Mattia Felici. Né l’arbitro Dionisi né Nasca al VAR ravvisano gli estremi per un rigore che appare cristallino. In caso di pareggio dal dischetto e conseguente 1-1 finale, la storia della stagione sarebbe cambiata: i rossoverdi avrebbero salutato la Serie B e l’Ascoli avrebbe disputato i playout.