8 Novembre 2023

Cremo preoccupata per Sarr, esodo Catanzaro a Venezia, Forte praticante avvocato: le news del mercoledì di Serie B

I fatti di giornata

U.S. Catanzaro 1929

La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.

Serie B, le news di giornata

Cremo preoccupata per Sarr

Tangibile preoccupazione in casa Cremonese, dove il portiere Mouhamadou Sarr ha accusato un problema al ginocchio.

Ecco, a tal proposito, il resoconto allenamento odierno: “Attenzione focalizzata sul prossimo incontro di campionato che vedrà la Cremonese affrontare il Brescia allo stadio “Rigamonti” (domenica, ore 16.15). Appuntamento in palestra poco dopo le 10 per i grigiorossi, impegnati nell’attivazione muscolare. A seguire sessione di lavoro sul campo numero 1 del Centro Sportivo “Giovanni Arvedi” con la squadra che ha effettuato una serie di esercitazioni tattiche e in chiusura la partitella di due tempi su campo ridotto.
Attività differenziata per Sarr, che lamenta un problema al ginocchio e sarà sottoposto ad esami strumentali di approfondimento
“.

Esodo Catanzaro a Venezia

Il Catanzaro potrà contare su una marcia in più nella sfida esterna contro il Venezia. Gli uomini di Vivarini, infatti, saranno sostenuti da oltre mille supporters. Ieri – a poche ore dall’inizio della prevendita – il settore ospiti dello stadio “Penzo” è andato tutto esaurito. Tuttavia, non è escluso che i tifosi calabresi possano usufruire di circa 213 nuovi biglietti nel settore “Distinti Laterali”.

Forte praticante avvocato

Dal Luigi Marulla all’aula di Tribunale, Francesco Forte sta cominciando una nuova vita nella città di Cosenza. L’attaccante acquistato in estate dai Lupi, laureato in Giurisprudenza, ha iniziato da una settimana il proprio percorso da praticante avvocato che durerà 18 mesi necessari per completare la formazione. A seguito di tale periodo si sottoporrà all’esame di abilitazione alla professione forense. A riportare la notizia, inusuale nel calcio soprattutto per i risvolti pratici, è CosenzaChannel.