Toscano vuole restare a Cesena, tifosi Bari fanno ironia su Polito, fumogeni in Venezia-Brescia: le news della domenica di Serie B
I fatti di giornata
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Toscano vuole restare a Cesena
Il tecnico del neopromosso Cesena Domenico Toscano ha parlato alla vigilia del match di Lega Pro che vedrà i suoi impegnati contro la Recanatese, elogiando nuovamente i suoi e svelando qualcosa sul suo futuro.
Queste le sue dichiarazioni, riportate dal profilo X ufficiale del Cesena:
Tifosi Bari fanno ironia su Polito
Come riportato da PianetaBari.com, la sconfitta dei pugliesi a Como oltre ad aver certificato l’accesso in zona playout dei Galletti ha sancito una rottura definitiva tra la piazza e il ds Ciro Polito. Già agli onori della cronaca per lo scontro verbale col tifoso lariano, il dirigente è stato invece sugli spalti del Giuseppe Sinigaglia sbeffeggiato dai tifosi giunti in trasferta.
Il pubblico ha infatti cominciato a intonare “Ciro Polito facci un gol” in chiave ovviamente ironica. Palese la critica al mancato acquisto di un centravanti in grado di garantire un bottino di gol tale da risolvere alcuni dei problemi dei biancorossi. Una storia splendida che ha visto l’ex Juve Stabia centrale la promozione in Serie B e sfiorare quella in Serie A si sta concludendo in un clima surreale, soprattutto ora che lo spettro retrocessione incombe.
Fumogeni in Venezia-Brescia
Ospite di eccezione nella tutta esaurita Curva Sud del Penzo, settore dove assiste alle gare casalinghe la parte organizzata del tifo del Venezia. Come già accaduto in più di una circostanza tra dicembre 2023 e gennaio 2024, il presidente lagunare Duncan Niederauer è presente allo stadio per seguire la gara e ha deciso di farlo insieme alla fazione più calda della tifoseria.
Dall’altra parte dell’impianto, invece, i tifosi del Brescia si sono resi protagonisti ripetutamente di spiacevoli episodi di lancio in campo di fumogeni, che hanno costretto il direttore di gara a interrompere il gioco per consentire la messa in sicurezza del prato di gioco – cosa fatta solo prima del fischio d’inizio da un vigile del fuoco, mentre successivamente a improvvisarsi addetti ai lavori sono stati Lezzerini e Jallow.