12 Settembre 2024

Tutino verso il forfait col Cosenza, Mignani in polemica con la Lega, tifosi Bari vs LDL: le news del giovedì di Serie B

I fatti di giornata

Cesena Calcio

La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.

Serie B, le news di giornata

Tutino out col Cosenza?

Secondo quanto raccolto dall’edizione di Genova di Repubblica, la Sampdoria si presenterà senza due titolari a Cosenza. Il grande ex Gennaro Tutino non sarà rischiato a seguito del risentimento muscolare al flessore, ma non è l’unico assente. Simone Romagnoli è alle prese con una borsite e non si allena da giorni. Nikola Sekulov e Alex Ferrari sono i candidati a sostituirli, ma occhio anche a Fabio Borini per l’attacco.

Mignani in polemica con la Lega

L’allenatore del Cesena Michele Mignani ha presentato il derby col Modena in programma domani in conferenza stampa.

Ecco le dichiarazioni, riportate dal profilo X del club:

“La partita di domani sarà durissima, il Modena è al terzo anno di serie B ed è una società con grandissime ambizioni, non penso si accontentino di fare un campionato di media classifica vista la squadra che hanno fatto. Domani mi aspetto una partita aperta ed equilibrata, loro verranno per vincere la partita. Le partite cambiano in funzione degli episodi, nel caso una squadra sbloccasse il risultato la partita diventerebbe ancora più aperta.

Ad oggi manca solo Saber, la Lega dovrebbe anche tener conto delle squadre con i ragazzi in nazionale. Noi avevamo 5 ragazzi in nazionale e siamo la squadra che gioca in anticipo.”

Tifosi Bari vs LDL

Non sono momenti facili per il Bari. Dopo la delusione cocente della passata stagione, salvata solo ai play out, e l’inizio di quella attuale, dove la squadra fatica ad ingranare, anche i tifosi biancorossi si fanno sentire ed hanno ripercussioni sulle presenze allo stadio. Difatti, come riporta Pianetabari, il dato sugli abbonamenti di quest’anno è di 7.154, il peggiore dell’era De Laurentiis. Nella passata stagione si era raggiunta quota 8.809, nell’annata del ritorno in Serie B si arriva a 7.651, addirittura in Serie D e Serie C i numeri erano maggiori, con rispettivamente 7.680 nel 2018 e 7.806 nell’anno successivo. Insomma, dati preoccupanti per la società, un chiaro segnale da parte della tifoseria, che vuole una reazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.