20 Aprile 2023

Il caso Simy, l’agenzia di Aramu vs Genoa, Cosenza in emergenza: le news del giovedì di Serie B

Il riepilogo di giornata

GENOA CFC

La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.

Serie B, le news di giornata

A Benevento scoppia il caso Simy: le ultime

Guai in vista per Simeon Tochukwu Nwankwo, l’attaccante nigeriano del Benevento nella serata di ieri sera ha assistito al match di Champions League tra Napoli e Milan senza chiedere (ed eventualmente) ottenere il permesso da parte della società sannita, tutto ciò ha scatenato l’ira dei tifosi che in questo momento sono in stato di forte contestazione. Adesso, come riporta Ottopagine, il club di Vigorito, starebbe pensando ad un provvedimento disciplinare per la punta ex Salernitana che nella giornata di ieri l’ha convocato privatamente in sede.

A difendere il centravanti nigeriano ci ha pensato il suo agente, Sam Udegbunam. Ecco le sue dichiarazioni, rilasciate ai microfoni di Tuttomercatoweb: “Non ha certamente perso l’allenamento per andare alla partita… è arrivato in orario come sempre, tutto ciò mi sembra strano. Il ragazzo non era da multare, assolutamente. Da quando è al Benevento si è sempre comportato bene. Futuro? Ne parleremo dopo il campionato”.

L’agenzia di Aramu fa istanza contro il Genoa

Il Coni ha riferito che il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un’istanza arbitrale dalla società dell’agente del calciatore del Grifone Mattia Aramu. Nello specifico la società M.A.R.A.T. Football Management ha chiamato in causa i rosso-blu in virtù del contratto di mandato firmato lo scorso 22 agosto 2022 con il quale il club dei 777 Partners incaricava la società dell’amministratore unico e agente sportivo Mario Giuffredi di curare i suoi interessi “per la conclusione del contratto di prestazione sportiva professionistica ed il tesseramento di Mattia Aramu”.

Cosenza in emergenza: il punto di Viali

In campo contro il Perugia sabato, mister William Viali ha parlato della questione infortuni che condiziona il Cosenza nel corso della conferenza stampa odierna, riservando una parentesi su Aldo Florenzi.

Ecco le sue parole, riportate da TifoCosenza: “Abbiamo avuto una settimana un po’ tribolata per quanto riguarda gli infortuni. Stiamo cercando, fino all’ultimo, di provare a recuperarne il più possibile. Preferirei non espormi sotto questo punto di vista ma posso garantire che si sta facendo il massimo per essere il più al completo possibile. Per quanto riguarda Florenzi è un discorso diverso, un fastidio che si porta dietro da un più tempo, faccio fatica a essere preciso sotto questo punto di vista. Sta facendo esami strumentali specifici che ci aiuteranno a capire”.