L’autoannuncio di Verreth a Brescia, stallo Vivarini-Catanzaro, Calò e Marras chiedono il rinnovo: le news del martedì di Serie B
I fatti di giornata
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Autoannuncio Verreth a Brescia
Fa molto ridere il modo in cui comincia l’esperienza del centrocampista Matthias Verreth al Brescia: un autoannuncio su Instagram. Il Willem II aveva già comunicato l’addio del play belga, ma le Rondinelle nonostante la firma non lo avevano ancora presentato. Con due foto Instagram, il ventiseienne si è presentato al nuovo club: “Pronto ed entusiasta per questa nuova sfida.”
Stallo Vivarini-Catanzaro
In casa Catanzaro rimane ancora in primo piano il nodo Vincenzo Vivarini. Secondo quanto riporta La Gazzetta del Sud, infatti, progressi concreti non ce ne sono stati finora. Si studia la via d’uscita più conveniente per entrambi e trovare presto un punto in comune.
La situazione – Il Catanzaro vorrebbe che l’allenatore e il suo staff presentassero le dimissioni, altrimenti era immediato l’esonero da parte del club giallorosso. Ma da quel punto di vista non c’è stata fino a questo momento alcuna apertura. La cosa più opportuna è quella di trovarsi a metà strada rinunciando ognuno a rimanere arroccato sulle proprie posizioni. Sarebbe la cosa più conveniente per entrambi e voltare completamente pagina.
L’altra strada è quella del braccio di ferro nelle sedi opportune ma questa soluzione non conviene a nessuno. Il tempo stringe, le altre squadre stanno già preparando la prossima stagione mentre Catanzaro, Vivarini e Frosinone al momento fermi al palo. Nelle prossime ore possibile contatto delle parti per chiarirsi e usare un po’ di buon senso per dividersi senza altri scossoni.Calò e Marras, rinnovo o addio
Stando a quanto raccolto da Cosenza Channel, Giacomo Calò e Manuel Marras vorrebbero incontrare la dirigenza rossoblù. I due calciatori, in scadenza nel 2025, hanno diverse richieste: al play pensano Sampdoria e Reggiana, i granata seguono anche l’esterno d’attacco su cui già da tempo è piombato il Benevento.
La permanenza in Calabria non è impossibile, ma alle giusta condizioni. La richiesta è quella di un prolungamento del contratto con ritocco dell’ingaggio verso l’alto. Disponibilità a valutare di proseguire, ma con gli opportuni incentivi.