Il rinnovo di Vicari, Samp in trattativa con fondi esteri, difesa da inventare per l’Ascoli: le news del mercoledì di Serie B
I fatti di giornata
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Il rinnovo di Vicari
È stata una settimana che Francesco Vicari ricorderà a lungo non solo per il gol che ha permesso al Bari di battere il Brescia, tornando così a vincere dopo 2 mesi, ma soprattutto per il rinnovo del contratto, con cui si lega al club pugliese fino al 2026.
Ecco riportato il comunicato, pubblicato sul sito ufficiale del Bari:
“Superata quota 50 presenze in biancorosso per il difensore romanoSSC Bari rende noto di aver trovato l’accordo per il prolungamento, fino a giugno 2026, del rapporto che lega Francesco Vicari al Club biancorosso.
Arrivato nell’estate del ’22, il difensore romano ha vestito per 51 volte la maglia del Bari trovando, proprio domenica a Brescia, la prima gioia in biancorosso, una gioia dal peso specifico altissimo che ha fruttato i 3 punti.Avanti così Francy !“
Samp in trattativa con fondi esteri
Periodo buio in casa Sampdoria. Punti che faticano ad arrivare e una squadra decisamente in difficoltà dal punto di vista mentale. Pirlo sicuramente deve fare meglio e lo sa, ma nel frattempo la società si sta muovendo per dare un’ulteriore rinforzata all’organico. Manfredi si sta muovendo in prima persona per far sì che ciò accada, nello specifico stanno andando avanti due trattative con dei fondi esteri, il primo dell’Arabia Saudita, il secondo dalla Malesia. Sono giorni di trattative. La situazione sarà piú chiara nei prossimi giorni. A riportarlo è TMW.
Difesa da inventare per l’Ascoli
L’Ascoli affronterà in trasferta il Bari nella giornata di sabato. L’allenatore William Viali dovrà trovare una soluzione alle numerose assenze nel reparto difensivo. Si tratta di una vera e propria emergenza: la squalifica del portiere Viviano si aggiunge alle indisponibilità di Botteghin, Bogdan e Tavcar, Inoltre, Kraja si è appena sottoposto ad un’operazione delicata al crociato del ginocchio sinistro.
Le opzioni scarseggiano, però sarà premura del mister ricostituire una difesa in grado di reggere agli assalti dei galletti. L’obiettivo è quello di recuperare dalla sconfitta subita in casa contro il Parma durante l’ultima giornata. Lo riporta il Corriere dello Sport.