L’attacco di Pasini, la futura penalizzazione della Reggina, il ritiro di Buffon: le news del mercoledì di Serie B
Il riepilogo
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
La futura penalizzazione della Reggina
Alla vigilia della sentenza del TAR sulla riammissione della Reggina in Serie B, continuano ad emergere notizie negative per il club.
Come evidenziato da Strettoweb.com i calabresi non hanno onorato la scadenza federale del 1° agosto, deadline per il pagamento di stipendi ed emolumenti ai tesserati per quanto riguarda l’ultima tranche della scorsa stagione sportiva, ovvero il mese di giugno e i bonus di fine anno per una cifra totale di 1 milione e 250 mila euro. In caso di riammissione in B, quindi, verrà inflitta una penalizzazione di due punti da scontare nel prossimo campionato.
Il ritiro di Buffon
Con un bellissimo video che riassume i tantissimi anni di carriera dedicati al calcio, diffuso mediante i propri profili social, Gianluigi Buffon, oramai ex portiere e capitano del Parma, ha annunciato il ritiro dal calcio giocato.
“Finisce qui! Mi hai dato tutto, ti ho dato tutto. Abbiamo vinto insieme” – la frase a corredo del commovente annuncio.
Per l’ex simbolo di Juventus e Nazionale – come noto – si prospetta ora il ruolo da Capo Delegazione della Federazione azzurra.
L’attacco di Pasini
Giuseppe Pasini, presidente della Feralpisalò e neo membro del Consiglio Direttivo della Lega B, è intervenuto ai microfoni del Giornale di Brescia per fare il punto sulla complessa situazione nella quale versa il campionato cadetto:
“Il nostro modo di fare calcio viene apprezzato anche nei piani alti. E questa mia elezione è anche un premio per tutto quanto stanno facendo i miei collaboratori nel club. Il nuovo vento è quello degli investitori stranieri, vedi Palermo, Parma, Como e Venezia, questo è e non possiamo fermarlo con le mani. In ogni caso certe società fanno male al calcio italiano ed in particolare al prodotto della serie B, che viene trasmesso in 60 paesi al mondo e purtroppo non sta certo facendo una bella figura, partendo con due incognite“.