Occhi del Qatar sulla Samp, Kolarov e Balzaretti in cadetteria, Breda ed Ascoli lontani. Le news del venerdì di Serie B
Le news più importanti del venerdì di Serie B
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Balzaretti e Kolarov interessano in Serie B
Secondo quanto riferisce Ansa, tra i nomi valutati da parte dalla Sampdoria per il ruolo di prossimo direttore sportivo vi sarebbe anche quello di Federico Balzaretti, freschissimo di separazione con il Vicenza dopo l’eliminazione patita da parte della compagine berica nei playoff di Serie C per mano del Cesena.
Dopo l’addio di ieri tra Claudio Chiellini e il Pisa, invece, anche la società nerazzurra ha dovuto cercare un nuovo direttore sportivo. Come raccontato nelle ultime ore, la scelta è ricaduta su Aleksandar Kolarov, ex terzino di Lazio, Roma, Manchester City e Inter. L’accordo per un contratto biennale è già stato firmato e l’ufficialità è attesa nei prossimi giorni. Per Kolarov sarà la prima esperienza come direttore sportivo. A riportarlo gianlucadimarzio.com.
Il Qatar interessato alla Samp
Marco Bellinazzo, giornalista esperto di economia, ha parlato dell’interesse del Qatar per la Sampdoria.
“Il City Group ha preso il Palermo e il Qatar può rispondere con la Samp. Avevano valutato altri club ma la relazione personale tra Radrizzani e Al Khelaifi, può dare la spinta decisiva per un ingresso nel club come nel Braga. Sarebbe il primo approdo nel nostro calcio, un fatto significativo seppur mitigato dalla presenza di investitori italiani anche se con profilo internazionale. E sarebbe una buona notizia per i tifosi sampdoriani, una garanzia di solidità: si volta pagina in maniera radicale. erò ci saranno investimenti importanti, un progetto tecnico e magari giovani talenti del Psg potranno venire a giocare nella Samp. È giusto essere consapevoli delle finalità anche extra-calcio di questi investimenti ma con loro il rischio-default sarà totalmente superato.”
Breda lontano dall’Ascoli
Ascoli e Breda, un connubio sempre più flebile e vicino alla sfaldatura. Con il passare dei giorni il futuro di Breda parla sempre meno la lingua dei bianconeri, sembra sempre meno possibile infatti che Breda siederà sulla panchina dell’Ascoli anche nella prossima stagione.
Come riporta Il Corriere Adriatico infatti, le quotazioni della permanenza di Breda ad Ascoli sono in continuo ribasso, le strade sembrano destinate a dividersi salvo clamorosi ripensamenti. La società sta studiando ogni possibile alternativa mentre i giocatori sono in vacanza: perché c’è un mercato da programmare nel minor tempo possibile, ancora con l’incognita allenatore.