Le ultime sulla riforma del calcio, Viviano scuote l’Ascoli, Nesta chiama Pafundi: le news del giovedì di Serie B
Il riepilogativo
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Possibile svolta shock in vista della riforma del calcio
Detto dell’idea di Serie A e B a 18 e della Serie C da 60 a 18, per attuare la riforma serve il placet di tutti. Proprio su questo punto, però, è al lavoro la FIGC. Nell’Assemblea che si terrà l’11 marzo, infatti, si voterà per un passaggio cruciale: l’abolizione del diritto di veto. Ciò significa che, se dovesse essere abolito, la riforma si potrà fare anche se una delle Leghe si dovesse opporre. Considerando che la riforma travolge a cascata tutte, partendo dalla Lega Serie A sino ad arrivare a quella dilettanti, togliere il diritto di veto significherebbe fare ciò che deciderà la Federazione a prescindere dall’idea delle Leghe.
Nesta chiama Pafundi
Il tecnico della Reggiana, Alessandro Nesta, ai microfoni della Gazzetta dello Sport, ha parlato della svolta, della corsa alla salvezza ma anche di mercato.
Sul possibile arrivo di Pafundi? – “Questo è il posto giusto per lui, è perfetto per noi. Deve imparare un po’ di cose che nel tempo gli serviranno, ma se viene qui e gioca gli cambia lo status da promessa a giocatore vero”.
Viviano scuote l’Ascoli
Emiliano Viviano, portiere dell’Ascoli, è intervenuto anche lui in conferenza stampa per parlare della prossima partita dei bianconeri, prevista domenica contro il Parma alle 16:15. Queste le sue parole riportate da TMW:
Alcune considerazioni – “In B non c’è nulla di impossibile, se continuiamo ad avere l’atteggiamento delle ultime partite sono certo che abbiamo i mezzi per mettere in difficoltà la squadra più forte del campionato. Non siamo stati all’altezza della piazza e delle aspettative, non ci sono scusanti, solo combattendo su ogni pallone possiamo raggiungere la salvezza, gli alibi sono per i perdenti.