Tifosi Salernitana vs Iervolino, Guarascio vuole trattenere Marras, Rivera punta ancora il Bari: le news della domenica di Serie B
Le news della domenica
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Protesta dei tifosi della Salernitana
Attraverso una nota ufficiale, il Centro di Coordinamento Salernitana Clubs ha manifestato tutto il proprio disappunto in merito alle tariffe per gli abbonamenti alla stagione sportiva 2024-2025 recentemente disposte da parte del club campano.
La nota
“Grande occasione sprecata, la società è distante anni luce dalla tifoseria, nessun premio ai vecchi abbonati.
Ennesimo schiaffo in pieno volto per i tifosi salernitani. La società granata ha reso noto ieri i prezzi degli abbonamenti in vista della stagione agonistica 2024/25, lasciando la stragrande maggioranza della tifoseria con l’amaro in bocca. A ben guardare le tariffe applicate ai vari settori e confrontandole con tante altre realtà di serie B, ci si accorge di come ancora una volta il sodalizio del “presidente dimissionario” Danilo Iervolino abbia pensato esclusivamente al proprio tornaconto personale, senza tenere in debito conto di tante cose.
Il presidente del CCSC Riccardo Santoro e l’intero Direttivo della tifoseria organizzata salernitana prendono nettamente le distanze da una politica societaria assolutamente contraria ad un’azione di riavvicinamento dei tifosi allo stadio, dopo la drammatica stagione agonistica da poco conclusa con una mortificante retrocessione in Serie B.
Il CCSC protesta ufficialmente contro i prezzi degli abbonamenti, non solo perché trattasi di cifre medio/alte per la categoria (sproporzionate anche a seguito della retrocessione), ma anche perché è totalmente assente la dovuta attenzione ai vecchi abbonati, ai giovani ed alle famiglie, se non mediante qualche “pannicello caldo” che serve a ben poco.
Ci aspettavamo molto di più da questa società e questi prezzi altro non sono che un atto di sfida verso i sostenitori della Salernitana, che mai hanno fatto mancare il proprio sostegno alla casacca. Sono tariffe quasi provocatorie, alle quali rispondiamo con un “no grazie”, non escludendo di intraprendere anche clamorose iniziative popolari per tutelare esclusivamente chi da sempre investe nella passione per la Salernitana soldi, fatica, tempo e salute”.
Guarascio vuole trattenere Marras
Nonostante le diverse sirene dalla cadetteria, (con Reggiana, Cesena e Spezia che lo avrebbero messo nel mirino), e la presunta volontà del ragazzo di avvicinarsi a casa, il Cosenza non avrebbe alcuna intenzione di perdere Manuel Marras nell’attuale sessione estiva di calciomercato.
Come rivelato da TifoCosenza.it, dopo i tentativi andati a vuoto da parte del direttore sportivo Gennaro Delvecchio, sarebbe stato il presidente Eugenio Guarascio in persona a prendere direttamente in mano la situazione.
Spalleggiato dal direttore generale Beppe Ursino, che lo aveva già avuto a Crotone, il numero uno dei Lupi starebbe infatti provando a convincere l’ala genovese a rimanere sulle rive del Crati anche nella prossima stagione.
Rivera sul Bari
L’ex bandiera del Milan e vincitore del Pallone d’Oro Gianni Rivera è stato ospite d’eccezione in occasione della festa del Milan Club di Collepasso. Qui ha avuto modo di rivelare alcuni retroscena in merito al suo interesse nel rilevare il Bari.
Queste le sue dichiarazioni riprese da labaricalcio.it:
“”Abbiamo avuto dei contatti. Sapevamo che se il Bari fosse andato in Serie A, avrebbero dovuto cedere, poi le cose sono andate male. Abbiamo insistito ma inutilmente. Per il momento non ci sono novità ma se capita qualcosa io sono pronto ancora oggi“.