19 Luglio 2024

Tensione Salernitana, Marras chiede la cessione, Pisa beffato per Rivas: le news del venerdì di Serie B

La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, […]

Cosenza Calcio

La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.

Serie B, le news di giornata

Salernitana ko in amichevole: tensione sugli spalti

Passo indietro per la Salernitana nel ritiro di Rivisondoli. Nell’amichevole odierna, la squadra di Martusciello è stata piegata 1-0 dai greci del Volos. In cantiere aperto, i granata hanno sofferto una formazione sicuramente più avanti nella preparazione. Attimi di tensione sugli spalti, con alcuni scambi di vedute piuttosto accesi. La situazione è rientrata nella norma grazie all’intervento di tre agenti di polizia. L’appello dei tifosi non cambia: “Andate via da Salerno, il presidente spenda per riportarci dove ci ha preso”.

Marras chiede la cessione al Cosenza

Nuovo problema per il Cosenza, che dopo un avvio davvero incoraggiante della sessione di calciomercato sta affrontando diversi ostacoli. Secondo CosenzaChannel, Manuel Marras ha chiesto di essere ceduto per riavvicinarsi a casa sua. Il club proverà a convincerlo a restare, anche proponendo un rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2025. Se non si troverà un accordo è però plausibile che alla fine la società calabrese rinunci a quello che sarebbe stato un pilastro per Massimiliano Alvini e si diriga verso nuovi obiettivi.

Pisa beffato: Rivas all’Empoli

Ancora una volta l’Empoli sottrae un obiettivo a una squadra di Serie B. Dopo Sebastiano Esposito tocca adesso a Rigoberto Rivas. L’ex Reggina era stato fortemente richiesto dal suo allenatore in granata Filippo Inzaghi a Pisa. Come riportato da Gianluca Di Marzio, però, l’offerta dalla Serie A del club azzurro ha fatto breccia nell’esterno offensivo honduregno che vuole giocarsi le proprie chance nel massimo campionato italiano.