10 Dicembre 2024

Caos Samp-Spezia, Cellino vs tutti, Goretti torna in cadetteria? Le news di Serie B del martedì

Le news di Serie B

La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.

Serie B, le news di giornata

Caso Sampdoria-Spezia

Il derby tra Sampdoria Spezia diventa un caso politico: il divieto di trasferta per i tifosi ospiti ha scatenato l’ira dei supporter bianconeri con Andrea Gazzoli, AD degli Aquilotti, che sta provando a mediare con la politica. Di seguito il punto di calciospezia.it.

“Come ricorda Il Secolo XIX sono sette pullman bloccati, prenotazioni annullate o congelate e millecinquecento tifosi pronti a partire: la decisione del prefetto di Genova di vietare la trasferta ai tifosi ospiti ha scatenato un’ondata di reazioni, che coinvolgono anche il mondo politico. La tifoseria spezzina ha reagito con forza. Il Gruppo Bullone, una delle realtà organizzate più influenti, ha definito il provvedimento “un’offesa a una città intera” e ha chiesto interventi concreti: Non esistono i presupposti per una misura così sproporzionata. Il tempo stringe, servono azioni formali.” Anche il sindaco della Spezia, Pierluigi Peracchini, si è detto critico, chiedendo una revisione del divieto”.

Cellino vs tutti

Massimo Cellino, presidente del Brescia, ha parlato al Giornale di Brescia dell’esonero di Maran non mancando di qualche critica ai tifosi. Di seguito le sue parole riportate da bresciaingol.com.

“Maran? Non ha ripagato la mia grande fiducia. A Pierpaolo Bisoli aveva già pensato quando siamo andati in serie A, ma suo figlio non era ancora un giocatore affermato. Oggi se Dimitri gioca non è certo perchè in panchina c’è suo padre”.

Cellino crede ancora nella rimonta in classifica: “Il campionato di serie B è ancora molto instabile, vale per noi e per le avversarie. Ho cercato di non cambiare guida tecnica, ma purtroppo Maran non ha ricambiato la mia grande fiducia. Le sfide bisogna affrontarle mentre lui ha preferito defilarsi. Continuo a credere nei giocatori”.

Poi un attacco anche ai tifosi: “Stanno dimostrando di non aver imparato dagli errori del passato. Spargere terrore e minacce non paga, l’abbiamo visto due anni fa. Sto facendo un ulteriore sforzo economico in un momento difficile del calcio. I nostri tifosi devono fare un salto di maturità, stanno allontanando la gente per bene. Io non scappo, ma è l’ultima chiamata per i nostri tifosi. Se non cambiano, le mie energie non sono illimitate”.

Goretti torna in Serie B?

La Cremonese sta conducendo fin qui una buona stagione nel campionato di Serie B ma le ambizioni restano sempre le stesse: tornare nel massimo campionato italiano il prima possibile. Motivo per cui, oltre agli interpreti in campo, la società sarebbe alla ricerca di un nuovo direttore tecnico che porti innovazione. Come riportato da TMW, dunque, il primo e unico nome per ricoprire il ruolo sarebbe quello di Roberto Goretti, ex Cosenza e Reggiana ora in forza alla Fiorentina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.