Svolta Sampdoria, fondi USA per il Bari e Liverani torna in Serie B? Le news della domenica di Serie B
Le news della domenica
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Svolta Radrizzani per la Sampdoria
Possibile svolta in casa Sampdoria che, a sorpresa, non arriva da Barnaba, finanziere giunto ormai alla sesta offerta per i blucerchiati e caldeggiato da Garrone. L’offerta più concreta è quella di Radrizzani e del suo gruppo, in uscita dal Leeds per acquisire la Sampdoria.
A fare il punto della situazione ci ha pensato Matteo Manfredi, socio di Radrizzani che ha spiegato la situazione a Il Secolo XIX.
“Abbiamo inviato venerdì un’offerta vincolante per rilevare la Sampdoria. Siamo pronti a procedere per chiuderla. Abbiamo trovato ieri l’accordo con le banche, per il pagamento integrale di tutti i loro crediti. Oltre a questo siamo pronti a investire subito 55 milioni per la salvezza e il rilancio della società blucerchiata, più altri 20 già disponibili. Inoltre ci sono una serie di investitori istituzionali che stanno esaminando il dossier, interessati ad affiancarci con i quali siamo in stretto contatto.
Mercoledì siamo venuti a Genova e abbiamo parlato col sindaco Bucci. Perché il nostro progetto prevede la rivalutazione e, perché no, anche l’acquisto del Ferraris. Siamo anche già in contatto con 777 Partners, la proprietà del Genoa. Per noi la Sampdoria non + una storia recente, la seguiamo dal 2018″.
Fondi USA interessati al Bari
Fondi USA. La novità arriva dalle pagine de L’Espresso, secondo cui alcuni fondi statunitensi sarebbero interessati a rilevare il club in caso di promozione. La richiesta di ADL sarebbe compresa fra i 100 e i 150 milioni di euro, in passato si è ipotizzata in più di un’occasione la cessione al gruppo Casillo, azienda pugliese leader a livello italiano nella produzione di grano.
Liverani torna ad allenare in Serie B?
A Terni non hanno dimenticato Fabio Liverani, protagonista di una difficilissima salvezza nella stagione cadetta 2016-17. L’allenatore romano, che nella prima metà di campionato ha vissuto un’esperienza poco esaltante a Cagliari, torna prepotentemente in auge per la prossima stagione.
Il 30 giugno scadrà l’accordo sottoscritto da Liverani con il club sardo nell’estate scorsa e potrà ripartire altrove con un progetto, in caso di proposta. L’ex centrocampista della Nazionale sarebbe in lizza per la panchina rossoverde, come riporta calciocasteddu.it