Risorse in arrivo per la Samp, esodi per Reggiana e Palermo: le news del venerdì di Serie B
Il riepilogativo
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Risorse in arrivo per la Samp
La Sampdoria sta affrontando due partite importanti. Una riguarda quella del rettangolo di gioco, dove la squadra fatica ad imporsi e non riesce a scrollarsi via il momento no. Dall’altra parte, invece, sempre aperta quella riguardante la società e il futuro.
Nuove risorse in arrivo – Secondo quanto riporta Tuttosport, si va alla caccia di altri 30-40 milioni, dopo l’aumento di capitale da 40 milioni in parte già eseguito dagli azionisti, per arrivare a fine stagione e far fronte alle scadenze coi creditori dopo il mancato crac e provare a rilanciarsi a livello sportivo dopo un mercato estivo fallimentare.
Esodo Palermo
Il Palermo di Eugenio Corini farà visita ad una Sampdoria in netta difficoltà. Nonostante il ko interno contro il neopromosso Lecco, la passione e il tifo per i colori rosanero non si ferma e va oltre. Secondo quanto riporta Mediagol.it, è prevista un’ondata di tifosi del Palermo a Marassi nonostante le restrizioni dell’ONMS.
Numeri pazzeschi – La tifoseria rosanero si prepara a sostenere il Palermo di Corini nella delicata trasferta di Marassi contro la Sampdoria e lo farà ancora una volta con una compartecipazione numerosa e massiccia. Il ko contro il Lecco ed il solo punto conquistato nel doppio turno casalingo al Barbera non hanno inficiato la fiducia dei sostenitori rosanero verso la squadra di Corini, come dimostra il dato aggiornato relativo ai tagliandi venduti nel settore ospiti per il match tra blucerchiati e rosanero. Emessi già oltre milletrecento biglietti, nonostante le restrizioni imposte dall’Osservatorio Nazionale per le manifestazioni sportive che ha inibito la vendita dei tagliandi a coloro che non sono residenti in Sicilia e sono sprovvisti di Fidelity Card. Numero che potrebbe ulteriormente aumentare nelle prossime ore. La vendita dei tagliandi per il settore ospiti, infatti, si chiuderà alle 19 di oggi.
Esodo Reggiana
Il Lecco di Emiliano Bonazzoli, dopo le due vittorie consecutive entrambe in trasferta, vuole cavalcare l’onda positiva. In casa della Reggiana si cerca il tris accompagnato dall’entusiasmo dei tifosi blucelesti. Secondo quanto riporta Leccochannelnews.it, ci sarà un bel colpo d’occhio nel settore ospiti del Città del Tricolore.
Il dato – Secondo i dati comunicati dalla società di casa, allo stato attuale sono stati venduti 787 per la singola partita. Ben 423 dei quali sono finiti nelle mani dei tifosi blucelesti che saranno assiepati all’interno della tribuna nord. Insomma, corre la prevendita e cresce l’adrenalina. Il numero potrebbe ancora crescere. I tagliandi per il settore ospiti (Tribuna Nord), infatti, saranno in vendita solamente in prevendita fino alle ore 19:00 di sabato 4 novembre.