Ternana ‘popolare’, Nesta approda in cadetteria, Baroni alla Sampdoria? Le news del sabato di Serie B
Le news del sabato di Serie B
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Ternana ‘popolare’
Novità in casa Ternana. Come annunciato dallo stesso presidente Bandecchi in un messaggio su Instagram, presto per i tifosi della Ternana sarà possibile acquistare un determinato pacchetto di azioni del club. L’azionariato popolare, denominato “La Ternana è anche tua”, coinvolgerà direttamente i tifosi rossoverdi. L’indirizzo e-mail cui rivolgersi è [email protected]: con l’acquisto di un determinato pacchetto di azioni (max 15), ogni tifoso potrà avere vari sconti su abbonamenti e merchandising legato al mondo Ternana.
Ufficiale Nesta alla Reggiana
Era attesa da ore l’ufficialità di Alessandro Nesta come nuovo tecnico della Reggiana.
Ecco il comunicato della società granata:
“Un campione del mondo sulla panchina dell’A.C. Reggiana: il club è infatti lieto e orgoglioso di comunicare di aver raggiunto l’accordo con Alessandro Nesta, che guiderà i granata nel prossimo campionato di Serie B 2023-2024.
L’ex fuoriclasse di Lazio e Milan ha sottoscritto un contratto annuale fino al 30 giugno 2024, con rinnovo automatico per un’ulteriore stagione al raggiungimento della salvezza.
Romano classe ’76, per Nesta si tratta della terza esperienza come allenatore in Serie B dopo quelle con Perugia e Frosinone, culminata con la disputa della finale playoff per la Serie A.
Nei prossimi giorni il nuovo tecnico sarà accolto in città e presentato agli organi di informazione. Nel frattempo tutti i componenti di A.C. Reggiana porgono a mister Alessandro Nesta un caloroso benvenuto nella famiglia granata, augurandogli le migliori fortune.
Benvenuto mister!”
Baroni verso la Sampdoria
Secondo Tuttosport, il principale indiziato per la panchina della Sampdoria sarebbe Marco Baroni. Reduce da un’appassionante corsa salvezza con il Lecce, Baroni sarebbe il candidato numero 1 secondo il quotidiano torinese. Anche gli altri slot, ancora “vacanti”, potrebbero essere presto riempiti con nomi conosciuti. Per il ruolo di DS la figura in pole position sarebbe quella di Fusco, mentre Paratici potrebbe diventare consigliere del presidente Radrizzani.