21 Settembre 2023

Il San Nicola si rifà il look, esodo tifosi Samp a Parma, le candidate alla retrocessione: le news del giovedì di Serie B

Il riepilogo

Simone Arveda/Getty Images - Via One Football

La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.

Serie B, le news di giornata

Esodo incredibile dei tifosi della Samp a Parma

Un avvio di stagione da incubo nonostante le aspettative della vigilia fossero diverse. La Sampdoria ha cominciato malissimo la sua stagione, con i blucerchiati di Pirlo che si ritrovano già in piena zona calda dopo una vittoria, tre sconfitte ed un pareggio.

Nonostante questo però, come riportato da tuttosport, l’entusiasmo dei tifosi doriani resta praticamente inarrestabile. E infatti per la trasferta al Tardini di Parma contro la capolista ci saranno oltre 6000 tifosi blucerchiati, per sostenere la squadra di Pirlo e per rinvigorire lo storico gemellaggio con i ducali.

Il San Nicola si rifà il look

In occasione di un’intervista rilasciata ai microfoni di Passione Bari Radio Selene l’Assessore allo Sport del comune di Bari Pietro Petruzzelli ha parlato dei lavori che in questi giorni si stanno svolgendo allo stadio San Nicola. Queste le dichiarazioni successivamente riportate da Pianetabari.com:

Altre 6 coperture sono arrivate al San Nicola e in queste ore è iniziato il loro montaggio, sperando di finire entro domenica. Stiamo incalzando la ditta per montare e posizionare il prima possibile le restanti coperture, anche con la possibilità di applicare delle penali qualora non si rispetti il cronoprogramma che prevede la copertura totale dello stadio entro il 14. Nel frattempo il comune sta facendo i lavori sulla tribuna stampa, sostituendo le prime 100 postazioni con un’estetica diversa seguendo il layout bianco-rosso dello stadio”.

Petruzzelli sul maxischermo e sull’illuminazione

Pietro Petruzzelli ha poi proseguito chiarendo anche la situazione maxischermo e quella sull’illuminazione dello stadio del Bari“I lavori per il maxischermo sono ultimati e noi l’abbiamo consegnato alla società. Spetta a loro decidere quando e se accenderlo. Abbiamo sostituito alcuni arredi all’interno dei bagni, anche qui la manutenzione spetta alla società. Sul tunnel è stata la società a prendere l’impegno con la federazione e la Lega B. Alla fine penso che riqualificheremo la pista resinandola in modo da migliorarne l’estetica, magari con una grande scritta”.

Le principali candidate alla retrocessione

Conclusasi la sessione estiva di calciomercato, la Serie B entrerà nel vivo dopo la sosta con la quinta giornata di campionato. Quest’anno sembra esserci un certo gap tra le squadre meno attrezzate e le altre e le quote retrocessione lo dimostrano. Scopriamo, secondo i bookmakers, quali sono i club maggiormente a rischio.*

Serie B, ecco le quote retrocessione dei bookmakers

Cittadella 4.00
Ascoli 2.10
Brescia 4.00
Lecco 1.33
Como 9.00
Cosenza 3.00
Sudtirol 7.50
Feralpisalò 1.20
Modena 25
Palermo 300
Parma 300
Pisa 9.00
Reggiana 2.00
Sampdoria 20
Spezia 7.50
Bari 12
Ternana 2.10
Catanzaro 16
Cremonese 66
Venezia 100

*Media quote proveniente dai principali bookmakers