Aumento di capitale a Pisa, Toscano spiega l’addio, enigma Insigne: le news del mercoledì di Serie B
Le news di Serie B
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Aumento di capitale al Pisa
Il Pisa, dopo una stagione quantomeno mediocre con i playoff alla portata ma non centrati, proverà ad alzare le proprie ambizioni.
Per farlo, come riportato da La Nazione, Knaster ha annunciato l’aumento di capitale in casa nerazzurra. Da 50 a 100 milioni: cifre importantissime, una vera e propria dichiarazione d’intenti al campionato. Il Pisa punta alla Serie A e questo cambiamento verso l’alto certifica le ambizioni dei toscani.
Il tutto è stato annunciato mediante un documento pubblicato sui registri aggiornati pubblicati dagli uffici della Ak Calcio Holding Limited.
Toscano spiega l’addio
Tramite un post pubblicato sul proprio profilo Instagram, Mimmo Toscano ha voluto salutare il Cesena dopo averla condotta fino alla promozione in Serie B nella passata stagione:
“Era da tempo che pensavo a cosa scrivere… era da tempo che avrei dovuto trovare le parole per ringraziarvi per esprimervi quello avete rappresentato per me. Ma ancora ad oggi non sono riuscito a trovare le parole quindi vi dico solo GRAZIE CESENA❤️
Grazie a voi che mi avete fatto sentire in famiglia fin dal primo momento che ho iniziato a vivere la città questa meravigliosa città che ha accolto me e la mia famiglia come uno di voi…
Non voglio sprecare tempo a dire perché o come… non è stata una scelta mia ma mi sono dovuto adeguare ad un scelta di altri mio malgrado…voglio solo ricordare ogni momento ed ogni vittoria vissuta con voi…
Inizia ora una nuova avventura della quale sono entusiasta e che non vendo l’ora di iniziare…
Con affetto
MIMMO TOSCANO“.
Enigma Insigne
Roberto Insigne è stato tra i protagonisti in negativo della passata stagione del Palermo e ora il suo futuro in rosanero è in bilico. Come ricostruito da Il Giornale di Sicilia, la palla passerà ora al nuovo tecnico Dionisi, che avrà a disposizione il ritiro estivo per fare le dovute valutazioni in merito al calciatore. Molto dipenderà, ad esempio, dal modulo che l’ex allenatore del Sassuolo avrà intenzione di utilizzare: il numero 11 performa al meglio da esterno in un attacco a tre, mentre con diversi assetti diventerebbe più complicata la via della titolarità.
Avrà da lavorare anche il d.s. De Sanctis che dovrà trovare eventuali soluzioni nel mercato. Il napoletano è arrivato in Sicilia un anno fa dopo la promozione con la maglia del Frosinone e, vista la portata dell’investimento, non è da escludere che possa rimanere almeno per un’altra stagione in maglia rosanero, complice soprattutto uno stipendio molto alto che non tutti i club di Serie B possono permettersi di pagare.