Il Bari ha scelto l’allenatore, la Salernitana paga Candreva per l’addio, il riscatto di Tutino: le news del venerdì di Serie B
Le news
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
La Salernitana paga Candreva per l’addio
La Salernitana sarebbe orientata a interrompere il rapporto con Antonio Candreva. L’ex Sampdoria, Inter e Lazio, in caso di mancata permanenza a Salerno, riceverà dai granata 400mila euro. Questa speciale clausola, come indicato dall’edizione odierna de Il Mattino, scadrà domenica. Per liberarsi di Candreva la Salernitana dovrà pagarlo quasi mezzo milione, da aggiungere al pagamento delle ultime mensilità. In caso di rinnovo (che per il momento non pare l’ipotesi più quotata), Candreva si legherebbe per un altro anno ai granata con le stesse cifre.
Il Bari sceglie l’allenatore
Secondo quanto riporta PianetaBari, Moreno Longo sarebbe a un passo dal diventare il nuovo tecnico del Bari. L’ex Como, stando a quanto riporta la fonte, incontrerà la dirigenza biancorossa lunedì per definire il contratto; un biennale fino al 2026 con opzione. L’ottimismo è alto, ma per la fumata bianca ci sarà da attendere ancora 2-3 giorni. Incassata la delusione di quest’anno, Longo è pronto a ripartire da una piazza come Bari, che adesso punta alle vette della Serie B.
Tutino riscattato
“Lo ha annunciato il Presidente Eugenio Guarascio nel corso del suo saluto introduttivo aprendo la conferenza stampa di presentazione del Direttore Generale Beppe Ursino e del Direttore Sportivo Gennaro Del Vecchio, Gennaro Tutino è un calciatore del Cosenza, la Società ha esercitato il diritto di opzione per il riscatto con la società Parma Calcio”.