Nuovo stadio Venezia, due imprese interessate al Lecco, la rescissione di Menez: le news del mercoledì di Serie B
I fatti di giornata
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Nuovo stadio Venezia
Arrivano notizie importanti per quanto riguarda il nuovo stadio del Venezia, tema che in Laguna è al centro di dibattito già dai tempi in cui alla presidenza della società arancioneroverde c’era Maurizio Zamparini. Come riportato da il Corriere del Veneto, la costruzione dell’impianto, al centro del progetto del Bosco dello Sport a Tessera, è stata affidata a “un raggruppamento di imprese guidato da Fincantieri“, colosso della costruzione navale nel veneziano, che si è aggiudicato il bando per 74 milioni di euro, tre al ribasso rispetto ai 77 milioni stabiliti come base d’asta. I lavori per la costruzione dello stadio da sedicimila posti dovrebbero durare circa 650 giorni, pertanto sarà agibile a partire dalla stagione 2026/2027, salvo inconvenienti.
L’aggiudicazione è provvisoria – scrive sempre il Corriere del Veneto -; bisogna pertanto attendere un altro passaggio prima che possa avere inizio l’esecuzione del contratto:andranno effettuate delle verifiche tecniche obbligatorie da parte della stazione appaltante, ma l’impressione è che la realizzazione di un nuovo impianto sia sempre più vicina alla realtà.
Doppia pista Lecco
Cessione sì, cessione no.
Un mantra più che ricorrente in casa Lecco. I manzoniani sul campo sono impegnati a tentare il tutto per tutto in ottica salvezza, tuttavia l’ultimo posto ed il distacco di ben 10 punti dalla zona play-out lasciano davvero pochi margini di speranza. Lunedì, al rientro dalla pausa nazionali, ci sarà la sfida casalinga con il Cittadella, un match da dentro o fuori visto che ormai mancano solo otto giornate al termine del campionato. Nel frattempo, fuori dalle dinamiche di gioco, proseguono le trattative per la cessione del club. Secondo quanto riportato da leccochannelnews.it l’interessamento di Alex Lin, numero uno di Skyland Group, resta concreto e corroborato dal fatto che l’imprenditore cinese nelle ultime ore abbia anche cercato un primo approccio con alcune aziende cittadine.
La rescissione di Menez
Il Bari ha comunicato, attraverso una nota ufficiale, la risoluzione consensuale per Jeremy Menez. Di seguito il comunicato ufficiale.
“SSC Bari rende noto di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto che legava il fantasista francese Jeremy Menez al Club biancorosso. A Jeremy i migliori auguri possibili per un pieno recupero fisico e per un futuro denso di soddisfazioni, sportive e non”.