1 Giugno 2024

Corteo Bari vs i DeLa, Noto sul futuro di Vivarini, il Cesena piomba su D’Aversa: le news del sabato di Serie B

Le news del sabato

Account Twitter US Catanzaro 1929

La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.

Serie B, le news di giornata

Corteo a Bari vs i DeLa

Corteo di contestazione a Bari con tantissimi tifosi scesi in strada per protestare contro la multiproprietà.

Una protesta annunciata da giorni e che ha visto il raduno dei tantissimi presenti al molo San Nicola, celebre nei giorni normali per la vendita di pesce fresco, vera e propria peculiarità della città.

I tifosi si sono lasciati andare in cori di protesta ed insulti nei confronti della famiglia De Laurentiis, rea di non gestire il Bari come una prima squadra ma come satellite del Napoli, altra squadra dei DeLa.

Tanti i tifosi, tra gruppi organizzati e non, che hanno partecipato al corteo di protesta che si è svolto in modo molto civile ed ordinato con, appunto, la voce dei tifosi ad esprimere il proprio forte dissenso per la causa.

Cesena su D’Aversa

Stando a quanto riporta Gianluca Di Marzio sul suo sito, il Cesena starebbe pensando a Roberto D’Aversa per la panchina. Infatti, dopo la separazione da Toscano, i bianconeri hanno sondato vari nomi, tra cui quello di Andrea Sottil, ma l’opzione numero 1 resta l’ex Lecce, che a breve dovrebbe incontrare la dirigenza dei Romagnoli. Da ricordare, inoltre, come il tecnico debba ancora scontare le 4 giornate di squalifica imposte dal Giudice Sportivo, dopo il brutto episodio con l’attaccante dell’Hellas Verona ed ex Venezia Thomas Henry, rendendolo potenzialmente indisponibile per l’inizio del campionato.

Noto su Vivarini

Il presidente del Catanzaro Floriano Noto è intervenuto ai microfoni di Uscatanzaro.net per commentare la situazione dell’allenatore Vivarini.

Ecco le sue parole:

“L’anno scorso c’era una specie di pathos perché in scadenza poteva firmare con altre società. Quest’anno è legato da un altro anno di contratto, ma è 1+1. Quindi lui è sereno e tranquillo. Ci siamo sentiti nel pomeriggio. Non capisco questi interrogativi. L’anno scorso era in una situazione completamente diversa, ma quest’anno i contratti ci sono e vanno rispettati. Altrimenti è inutile parlare di contratti se vanno a vuoto. Vivarini è un uomo che li rispetta, quindi non vedo preoccupazioni. Ci siamo visti due giorni fa per una chiacchierata. Lui era stanco dopo una stagione ricca di emozioni e di tanto stress. Ci siamo dati appuntamento tra due settimane, ma solo per pianificare.”