Bari verso il record storico di spettatori, Baroni rifiuta Pisa, Bisoli dice addio al Südtirol? Le news del mercoledì di Serie B
I fatti di giornata
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Bari verso il record storico di spettatori
L’entusiasmo per la finale play-out tra Cagliari e Bari sale sempre più. Il presidente dei galletti Luigi De Laurentiis ieri, attraverso una storia Instagram, ha ufficializzato il tutto esaurito al “San Nicola” per la gara di ritorno. Come apprendiamo da La Repubblica, la gara in programma domenica prossima in Puglia, che decreterà quale sarà la terza squadra a salire in Serie A insieme a Frosinone e Genoa, potrebbe registrare un importante record di presenze. Infatti potrebbe insidiare il record registrati al “San Nicola” nel 1990-91, quando per la gara contro l’Inter accorsero allo stadio 55mila 490 spettatori.
Baroni rifiuta Pisa
Il Pisa continua interrottamente la ricerca del profilo giusto a cui consegnare la panchina. La società è al lavoro e nel taccuino ha già diversi nomi. Nelle ultime ore, secondo quanto riporta Sportitalia, è arrivato il primo no. Si tratta dell’artefice della salvezza del Lecce, Marco Baroni, il quale ha declinato la proposta del club nerazzurro. Il tecnico toscano, lontano dal rinnovo con i salentini, guarda con attenzione, comunque, altre possibili piazze della cadetteria. Si attendono ulteriori novità.
Bisoli dice addio al Südtirol?
Dopo la strepitosa stagione conclusasi contro il Bari in semifinale play-off, il Sudtirol cerca di fare chiarezza sul futuro di alcuni dei maggiori protagonisti. Su tutti, ovviamente, tiene banco la questione Pierpaolo Bisoli. Il tecnico, vero e proprio condottiero dell’inaspettata cavalcata, vuole però garanzie per la prossima stagione. In caso di mancato accordo, il club è al lavoro per non farsi trovare impreparato. In particolare i nomi che circolano sono tre: il primo, con le più alte quotazioni ma il cui nodo è l’ingaggio, è quello dell’ex Javorcic; subito dopo Tesser e Diana.