Sampdoria-Brescia, il doppio ex Nicolini: Partita con tanto agonismo, grande corsa e poca qualità”
Le parole dell'ex centrocampista
Sabato, a Marassi, sono scesi in campo Sampdoria e Brescia. La partita è finita 1-1 e il doppio ex Enrico Nicolini ha commentato il match ai microfoni di bresciaingol.com. In passato ha giocato con i blucerchiati e ha fatto parte dello staff del tecnico biancazzurro Mazzone. Di seguito le sue parole.
Sulla partita: “La classica partita di serie B con tanto agonismo, grande corsa e poca qualità. Va però detto che mancano alcuni tra i giocatori più forti delle due squadre: Pedrola ed Esposito alla Samp, Galazzi e Olzer al Brescia”.
Su Maran: “E’ indubbio che la Sampdoria meritasse di più, ma Stojanovic non ha saputo fare il 2-0 mentre il Brescia è stato bravo e svelto nel ribaltare l’azione segnando con Adorni. Non darei però colpe nello specifico a Pirlo per i cambi fatti o fatti. Ripeto: se Stojanovic avesse fatto il suo, la partita era chiusa. Avevo assistito anche al match di andata al Rigamonti e del Brescia mi sta colpendo proprio Maran, la sua mano esperta con la quale ha dato una riorganizzazione alla squadra. Un tecnico esperto e bravo come lui può consentire al Brescia di giocarsela con tutti. Se togliamo Parma, Palermo, Cremonese, Venezia e Como poi vedo in serie B un equilibrio generalizzato”.
Sull’obiettivo dei biancazzurri: “Bisogna stare attenti al Bari, che con Iachini è rigenerato, ma è anche vero che adesso ci sono Cittadella e Catanzaro non nel loro migliore momento. Il Brescia può e deve approfittarne. E’ vero che poi ai playoff emergeranno i valori delle squadre più forti tra quelle che non riusciranno ad essere immediatamente promosse, ma anche fare solo il primo turno degli spareggi promozione potrebbe servire al Brescia come buona base in vista del prossimo anno”.
Sui giocatori del Brescia: “All’andata Olzer e Galazzi mi avevano veramente colpito, li seguo da tempo, sono molto attento sulla serie B e loro hanno qualità notevoli. Poi quando possiedi gente come Adorni, Bisoli, Paghera, lo stesso Van de Looi, Moncini beh in questo campionato puoi stare tranquillo perchè sono giocatori che sanno cosa vogliono”.