Sampdoria, l’ex Nicolini: “In campo non ci va il blasone. I giocatori devono pedalare”
Le parole dell'ex calciatore
L’ex calciatore della Sampdoria Enrico Nicolini ha parlato ai microfoni di Telenord circa la sconfitta dei blu-cerchiati contro il Como di Moreno Longo. Di seguito le sue parole riportate da Sampdorianews:
“Partita equilibratissima, il Como non ha rubato niente anche se ha segnato nell’unica vera occasione. Dobbiamo fare mente locale, finora abbiamo attribuito solo alle gare al Ferraris i problemi della Sampdoria, invece sono in casa e fuori casa. I valori sono questi, anche Pirlo fa quel che può, a Como onestamente non mi sento di attribuirgli grandi responsabilità. Un’unica cosa: Pedrola sulla destra solo a fare dei cross è un po’ penalizzante, lo avrei messo a sinistra per provare a cambiare l’inerzia della partita.
Bisogna stare attenti, io lo dico da tanto, conosco bene il calcio, bisogna tenere le antenne dritte, si è parlato erroneamente del blasone ecc della Sampdoria ma in campo non ci va quello, ma i giocatori che devono pedalare. Il Cittadella ha dimostrato che, pur non essendo una squadra a mio avviso superiore alla Sampdoria, si possono fare delle cose diverse. Ad oggi Pirlo ha fatto quel che ha potuto con quanto ha a disposizione, però siccome non basta, bisogna trovare altre strade”.