Sampdoria, l’ex Nicolini: “Pirlo vuole giocare da primo della classe ma non c’è l’organico per farlo”
Critiche pesanti dell'ex Sampdoria
L’ex giocatore della Sampdoria Enrico Nicolini ha parlato così ai microfoni di Telenord circa il momento negativo dei blu-cerchiati in campionato, criticando aspramente le scelte tattiche di Andrea Pirlo. Di seguito le sue parole riportate da Parmalive:
“Con i giocatori in organico non hai tante occasioni per poter cambiare modulo, non puoi nemmeno passare alla difesa a cinque. Bisogna fare come Gilardino che ha cambiato il modo di stare in campo, si è messo dietro. La Sampdoria vuole giocare da prima della classe non essendolo. Bisogna aspettare gli avversari e sfruttare il contropiede. La prima mezz’ora si sono persi tantissimi palloni. Anche con lo stesso modulo, ma giocare più da squadra provinciale.
Andando meglio sulle seconde palle. Pirlo? L’allenatore deve essere aiutato e supportato. Son in grado Legrottaglie e Mancini di farlo? Lanna potrebbe farlo. Ora sono i giocatori esperti ad essere venuti meno. Murru è il miglior giocatore che ha adesso la Sampdoria, con tutto il rispetto per Murru ti dà la misura di cosa stiano facendo gli altri. Sei alla mercé dell’avversario, corriamo a cambiare qualcosa”.