Sampdoria, l’ex Nicolini: “Punterei di più su De Luca. Con il Palermo ho visto tanta voglia di vincere”
Le parole dell'ex calciatore blucerchiato dopo la vittoria con i rosanero
In casa Sampdoria è un inizio di settimana dal sapore dolce.
La vittoria convincente, arrivata nel match con il Palermo, ha infatti portato una bella boccata d’ossigeno a tutto l’ambiente blucerchiato. Sabato alle ore 16:15 gli uomini di Andrea Pirlo saranno, però, attesi da un altro importante banco di prova in quel di Modena.
Enrico Nicolini, ex calciatore dei liguri, è intervenuto ai microfoni di Telenord per commentare il successo con i rosanero. Ecco le sue parole, riprese da sampnews24.com:
“Una bellissima Sampdoria, che ha dominato nel primo tempo e avrebbe potuto raddoppiare nel secondo. La parte più bella dell’incontro è stata la lotta, il volerla vincere a tutti i costi. Il portiere è stato bravo a risolvere diverse situazioni ingarbugliate. Ma questa voglia di vincere è la prima volta che la vediamo. Ogni volta che fai una partita bene, si inizia a guardare in avanti. Io guardo dietro, questo è un campionato di grande insidie, ma ti viene l’arrabbiatura per poter fare meglio di quanto fatto. Se una partita del genere ci fosse stata col Cittadella e Catanzaro avremmo due punti in più“.
Sugli accorgimenti che farebbe. “Io metterei De Luca, sa fare il suo mestiere: Esposito potrebbe giocare al posto di Verre. Questa rosa manca di giocatori cardine, tanti potrebbero fare bene la categoria, ma manca un centrale di categoria, un regista e un centravanti. La squadra non li ha“.
Sulla produzione offensiva. “Il problema è finalizzare il gioco, hai segnato su rigore. E’ un problema serio: serve un centravanti di stazza e sono convinto che la presenza in campo di De Luca possa far giocare bene chi gli sta affianco. E’ un giocatore con caratteristiche che nessun altro ha ad oggi in rosa“.