Venezia, Niederauer: “Orgoglioso di quanto stiamo facendo, abbiamo un solo giocatore in prestito”
NIEDERAUER VENEZIA ORGOGLIOSO – In occasione della presentazione del nuovo attaccante Francesco Forte, il presidente del Venezia Duncan Niederauer ha fatto un bilancio del percorso che la società lagunare sta compiendo. Queste le sue parole, raccolte da TrivenetoGoal.it: “Abbiamo dovuto ricostruire metà della squadra in poco tempo, visto che lo scorso anno avevamo dieci giocatori in prestito. Abbiamo iniziato un […]
NIEDERAUER VENEZIA ORGOGLIOSO – In occasione della presentazione del nuovo attaccante Francesco Forte, il presidente del Venezia Duncan Niederauer ha fatto un bilancio del percorso che la società lagunare sta compiendo.
Queste le sue parole, raccolte da TrivenetoGoal.it:
“Abbiamo dovuto ricostruire metà della squadra in poco tempo, visto che lo scorso anno avevamo dieci giocatori in prestito. Abbiamo iniziato un nuovo viaggio con un nuovo direttore, un nuovo collaboratore tecnico e un nuovo allenatore e il lavoro fatto è stato incredibile. Il nostro motto è “parlo poco, faccio molto” e vi avevamo chiesto di giudicarci per questo. Fra le altre cose vi avevo detto che avremmo cambiato identità. Abbiamo una squadra poi internazionale rispetto all’anno scorso. Abbiamo cercato di creare valore e avremo un solo giocatore in prestito, creando un modello che fosse sostenibile e competitivo. Per alcuni aspetti il fatto di avere giocatori stranieri complica un po’ il lavoro perché bisogna inserirli nel gruppo, ma abbiamo fatto un lavoro mirato per agevolare al massimo questa situazione. Abbiamo detto che avremmo aumentato gli investimenti sul settore giovanile e sulle loro strutture e stiamo lavorando in questo senso. Sabato ci sarà un primo passo per il ritorno del pubblico allo stadio, il mio prossimo obiettivo su cui vorrei focalizzarmi maggiormente è quello di creare seguito sia come tifoseria locale che come tifoseria internazionale. Abbiamo iniziato un lavoro di collaborazione e di crescita all’estero per creare partnership al di fuori dell’Italia. La nostra bellissima città ci sta aiutando tantissimo. Zanetti è stato coinvolto in ogni singola scelta che abbiamo fatto sul mercato. Come avevamo detto, abbiamo fatto. So che il nostro metodo di lavoro può sembrare insolito, ma ogni scelta è condivisa e siamo allineati sul fatto di mettere ogni giocatore nelle condizioni migliori possibili per rendere al meglio. Sono molto orgoglioso di quello che abbiamo realizzato sinora, adesso è tempo di scendere in campo e di giocare. Come giocheremo? Non lo so, sicuramente giocheremo per vincere sempre, la struttura dei premi costruita per questa squadra rifletterà questa volontà. Ci siamo ulteriormente rafforzati e non vogliamo galleggiare in Serie B. Potremo cambiare modulo a seconda dell’avversario che avremo di fronte. Per completare il nostro attacco abbiamo inserito un attaccante importante e sin da subito abbiamo individuato Forte, il nostro nuovo numero 11.”