Venezia, Novakovich: “Sono qui per la Serie A”
NOVAKOVICH VENEZIA – Andrija Novakovich, attaccante statunitense del Venezia, si è presentato a stampa e tifosi. Di seguito le sue parole riprese da trivenetogoal.it. “Il direttore sportivo mi ha chiamato e abbiamo parlato delle ambizioni di questa squadra, sono qui per dare il massimo per tornare in Serie A. Sono alto un metro e novantadue. […]
NOVAKOVICH VENEZIA – Andrija Novakovich, attaccante statunitense del Venezia, si è presentato a stampa e tifosi. Di seguito le sue parole riprese da trivenetogoal.it.
“Il direttore sportivo mi ha chiamato e abbiamo parlato delle ambizioni di questa squadra, sono qui per dare il massimo per tornare in Serie A. Sono alto un metro e novantadue. Sembro una punta statica, ma chi mi ha visto giocare sa che sono un tipo di giocatore diverso. Forse il mio ciclo a Frosinone era finito e avevo bisogno di trovare nuovi stimoli. Il livello con cui giocherà il Venezia sarà molto alto, lavoreremo duro e ascoltare l’allenatore. Conosco Zampano che è stato mio compagno di squadra a Frosinone e un po’ Ceccaroni, visto che ci siamo affrontati sul campo. Ogni anno non si sa mai chi scende e chi sale, ci sono grandissime squadre. Io credo tanto in questa squadra, abbiamo tanti giocatori forti e possiamo competere ad alto livello. Sono nato negli Stati Uniti ma i miei genitori sono serbi da parte di mio padre e da parte di mia madre dalla Bosnia. Sono cresciuto in America parlando in casa la lingua serba. Ho il doppio passaporto e ho anche il passaporto inglese perché mia madre nacque lì. United Serbian fu la mia prima squadra, c’erano tanti stranieri. Da piccolo giocavo anche a basket, poi ho scelto il calcio”.