Novara, Corazza a parte. In due a riposo
Si è svolto sotto un sole primaverile il secondo giorno di allenamento verso Novara-Carpi, ultima gara del 2016, in programma venerdì 30 dicembre alle ore 17.30 al Silvio Piola. Gli Azzurri hanno corso sul sintetico dello stadio. Un piccolo torello e una buona mobilità articolare hanno contraddistinto la prima parte della seduta che è proseguita […]
Si è svolto sotto un sole primaverile il secondo giorno di allenamento verso Novara-Carpi, ultima gara del 2016, in programma venerdì 30 dicembre alle ore 17.30 al Silvio Piola.
Gli Azzurri hanno corso sul sintetico dello stadio. Un piccolo torello e una buona mobilità articolare hanno contraddistinto la prima parte della seduta che è proseguita con degli esercizi volti ad oliare i meccanismi tattici. Per questo motivo il gruppo si è diviso per reparti, difensivo ed offensivo, per migliorare i sincronismi tra singoli.
L’allenamento è terminato con intense partitelle a tema su campo ridotto ed una gara finale.
Simone Corazza ha lavorato a parte in palestra; Moustapha Beye prosegue nel suo programma di recupero. Sono stati a riposo David Da Costa, per una bronchite, e Federico Casarini. Il centrocampista ha un dolore alla schiena, le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente.
La squadra tornerà a lavorare domani, a porte chiuse, allo stadio Piola di Novara.
Fonte: www.novaracalcio.com