Novara, Corini: “Un solo obiettivo: fare una grande partita”
Eugenio Corini, tecnico del Novara, ha parlato in vista del match con l’Entella. Ecco le sue parole: ” “Abbiamo in testa un solo obiettivo, fare una grande partita domani a Chiavari: è troppo importante; in questo campionato tre punti possono avere un peso determinante, di conseguenza i nostri sforzi convergono solo ed esclusivamente in questa […]
Eugenio Corini, tecnico del Novara, ha parlato in vista del match con l’Entella. Ecco le sue parole: ”
“Abbiamo in testa un solo obiettivo, fare una grande partita domani a Chiavari: è troppo importante; in questo campionato tre punti possono avere un peso determinante, di conseguenza i nostri sforzi convergono solo ed esclusivamente in questa direzione. Si affrontano due squadre che vivono momenti analoghi, sarà importante mettere in campo il massimo della concentrazione e gestire bene il possesso palla. Siamo reduci da pareggi interni contro squadre come Perugia ed Empoli, costruite per vincere il campionato, palesando miglioramenti rispetto alle gare precedenti. In particolare, la sconfitta interna contro il Bari ci penalizza perchè non meritavamo affatto quel risultato; convocati? A parte Chiosa e Tartaglia, mancheranno Casarini che è squalificato, e Mantovani che ha la febbre molto alta. Sansone? E’ un’opzione importante ma non credo sarà utilizzato dal primo minuto”
Sul campo: “I campi complicati sono un’opportunità, nella piena consapevolezza del valore dell’Entella, sappiamo anche che domani per noi è una grande opportunità. Bilanci? Alla fine del girone d’andata faremo delle valutazioni complessive su ciò che abbiamo fatto in questa prima metà di stagione: abbiamo fatto un percorso importante ma sappiamo che ci è mancato qualcosa e sappiamo dove dobbiamo crescere. In questa analisi rientra anche il mercato, non è giusto parlarne adesso, tutte le energie sono canalizzate nella sfida di domani. Sono assolutamente disponibile a parlarne in conferenza durante il ritiro che partirà a Novarello il 7 gennaio; fino ad allora saremo in pausa ma abbiamo dato ai ragazzi dei GPS che dovranno indossare durante ognuno dei 4 allenamenti obbligatori, da loro esigo il massimo della professionalità. La mia posizione personale? Queste valutazioni spettano alla società, io so quali obiettivi mi sono stati chiesti a inizio stagione e il percorso che abbiamo compiuto finora, per quanto mi riguarda non è tempo di bilanci. Partenza lanciata degli avversari? Ogni gara ha una storia a sé, abbiamo studiato la squadra e siamo pronti a fare una gara di battaglia”
Fonte: novaracalcio.com