28 Dicembre 2022

Novellino sulla Serie B: “Non avevo dubbi su Castori ed il Perugia. Reggina e Frosinone mi hanno stupito”

Le parole di Novellino sulla Serie B

Photo by Marco Luzzani/Getty Images - Via One Football

L’ex allenatore della Reggina, Catania e Torino tra le altre ha parlato della Serie B in un’intervista a TMW Radio circa le squadre che stanno stupendo e le squadre che si possono riprendere. Di seguito le sue parole riportate da TMW:

Sulla “rinascita” del Perugia: “Non avevo dubbi, perché Castori non aveva avuto subito l’opportunità di mostrare tutto il suo valore, dato che non c’era a disposizione la rosa al completo. A volte i presidenti hanno troppa fretta, come nel caso del suo esonero. Sono convinto che il Perugia possa ancora puntare ai playoff. I risultati dell’ultimo periodo sono la dimostrazione che il lavoro ha iniziato a dare i suoi frutti con il gruppo. Anche giocatori come Luperini sono cresciuti, così come Sgarbi in fase difensiva e Gori, che mi piace tantissimo. Mi dispiacerebbe se Strizzolo e Melchiorri dovessero partire. Sono giocatori di cui non mi priverei troppo facilmente, i movimenti che fanno in campo non li fanno segnare, ma sono ancora molto importanti per gli altri. In questo momento il Perugia deve prima trovare continuità”.

Sulle squadre rivelazione e quelle che possono riprendersi: “Squadre come il Cagliari e il Benevento potranno ripartire bene, grazie anche al mercato di Gennaio. Finora mi hanno colpito molto Reggina e Frosinone e anche Gilardino potrà fare bene al Genoa. Grosso e Inzaghi hanno a disposizione giocatori di grande valore”.