Venezia, senti l’ex Novellino: “Sono convinto che la squadra di Vanoli lotterà per la promozione diretta fino in fondo”
Le parole del tecnico campano
Walter Novellino è stato intervistato dal Corriere del Veneto. L’allenatore campano ha parlato della stagione e delle ambizioni del Venezia, squadra che in passato ha allenato. Il tecnico di Avellino si è soffermato anche sulla partita degli arancioneroverdi contro la Sampdoria, altro club in cui ha avuto un’esperienza in panchina, di domenica 14 gennaio. Di seguito le sue parole riportate da trivenetogoal.it:
Sulla partita tra Venezia e Sampdoria, un match speciale per Novellino: “Forse mi sono legato più alla Samp per una serie di motivi, ma a Venezia ho vinto un campionato e abbiamo fatto una delle migliori stagioni della storia del club in Serie A: ho il cuore diviso a metà. Un pronostico? Molto difficile: nelle ultime settimane il Venezia ha avuto qualche difficoltà e la Sampdoria, al contrario, sembra in ripresa. Mi aspetto quindi una partita equilibrata, ma la pausa ha fatto bene a entrambe: torneranno cariche e riposate”.
L’obiettivo del Venezia: “Sono convinto che lotterà per la promozione diretta fino in fondo, può essere l’anno buono: la costruzione della squadra è iniziata lo scorso anno, credo che ci sia un progetto ben preciso e si vede da tanti aspetti perché la squadra è molto buona e con ottime alternative in tutte le zone del campo”.
Su Paolo Vanoli, allenatore dei Lagunari: “È un allenatore che mi piace tantissimo: è un caratteriale, come me, si vede che ha in mano la squadra e che la squadra lo segue. Ha fatto un eccellente lavoro e spero che ce la faccia a portare la squadra in B, con o senza playoff. Non mi preoccuperei del rallentamento delle ultime settimane, è fisiologico che in una stagione ci siano momenti in cui si arranca. Sono convinto che il Venezia saprà superare queste difficoltà”.