Como, Nsame: “CR7 mi ha ispirato. Mi sento affine a Benzema sul modo di giocare. È un periodo importante”
Parla l'attaccante dei lariani
Jean-Pierre Nsame, attaccante del Como, ha parlato ai canali ufficiali del club: “Una persona che mi ha ispirato? Cristiano Ronaldo. Per me rappresenta la mentalità secondo cui, senza lavoro, non si ottiene nulla. Certo, ci vuole anche il talento, ma non basta. Se hai talento ma non lavori rimani semplicemente un giocatore di talento. Ronaldo rappresenta l’esempio migliore in questo senso e seguire la sua carriera mi ha dato la spinta per migliorarmi continuamente e raggiungere obiettivi importanti.
A chi mi sento affine per quanto riguarda il modo di giocare? Benzema. Mi piace la mentalità che trasmette in campo. È un attaccante completo, che sa segnare, ma che sa anche giocare con e per i compagni. Mi ritengo un giocatore di squadra. In campo mi piace aiutare i compagni, aprire spazi. Mi piace ovviamente anche quando gli altri aprono spazi per me. E fare assist e segnare.
Ho un mio staff, un preparatore atletico, un dietista, un mental coach. Tutti loro mi aiutano, insieme alla mia famiglia, a mantenere il livello raggiunto. E cerco sempre di migliorare, fisicamente e tatticamente. Finché rimarrò nel mondo del calcio continuerò a farlo. Ho ancora questa spinta, questa fiamma, come se avessi 20 anni.
Più si conoscono i compagni fuori dal campo, più facile è giocarci insieme. La cena con alcuni compagni di squadra alla alla Locanda dei Giurati? Ho voluto organizzarla in quel momento per unirci ancora di più e affrontare al meglio questo periodo così importante“.