Cosenza, Occhiuzzi: “Non penso alle assenze, lavoriamo sulla continuità”
OCCHIUZZI COSENZA ASSENZE – Sul sito ufficiale del Cosenza è stata pubblicata la conferenza pre-gara con la Cremonese di mister Roberto Occhiuzzi. “Più che temere la Cremonese, bisogna tenere alta l’attenzione su tutto. Ogni avversario ha le sue caratteristiche, dobbiamo permettere ai nostri ragazzi di affrontare la gara con le idee chiare. L’unico problema è la classifica, che ci obbliga a rincorrere […]
OCCHIUZZI COSENZA ASSENZE – Sul sito ufficiale del Cosenza è stata pubblicata la conferenza pre-gara con la Cremonese di mister Roberto Occhiuzzi.
“Più che temere la Cremonese, bisogna tenere alta l’attenzione su tutto. Ogni avversario ha le sue caratteristiche, dobbiamo permettere ai nostri ragazzi di affrontare la gara con le idee chiare. L’unico problema è la classifica, che ci obbliga a rincorrere e ci vieta passi indietro: dobbiamo restare aggrappati alla salita e continuare a scalare. Dobbiamo scendere in campo con tanta convinzione e cuore. Ho la fortuna di avere una rosa molto ampia, con caratteristiche adatte alle mie idee: non vado a guardare le assenze, di cui mi dispiace, ma cerco di dare a chi è a disposizione le giuste nozioni. Questa squadra può giocare con qualsiasi modulo, anche se io coi ragazzi ho sposato una strada precisa: sappiamo come ovviare alle defezioni. Cerchiamo di preparare la partita in maniera tale da farla sempre noi, per riuscirci è fondamentale l’unione d’intenti che permette di fare lo step in più sul piano mentale: se sapremo gestire i momenti duri faremo bene. Fino alla rifinitura ho dei dubbi da sciogliere, io non alleno una formazione tipo e per questo non ha per me senso parlare di turn-over: gioca chi vedo meglio. Con una rosa ampia, mi è più facile affrontare gli impegni ravvicinati. Tutti stanno pedalando nel modo giusto, verso un’unica direzione. Stiamo lavorando sulla continuità, sappiamo che c’è da crescere e per farlo bisogna seguire un’idea e consolidarla di volta in volta. Per questo finale di stagione servono testa ed equilibrio.”