Cosenza, Occhiuzzi: “I ragazzi mi seguono bene, Asencio e Riviere possono convivere. Sull’addio di Kanoute…”
OCCHIUZZI COSENZA KANOUTE ADDIO – Sul sito ufficiale del Cosenza è disponibile la conferenza stampa pre-Ascoli di mister Roberto Occhiuzzi. “L’approccio alla gara è qualcosa a cui si lavora durante la settimana, bisogna tenere alto il ritmo e la tensione durante gli allenamenti. Dovremo essere attenti in tutte le fasi della partita. La squadra sta bene di testa e di […]
OCCHIUZZI COSENZA KANOUTE ADDIO – Sul sito ufficiale del Cosenza è disponibile la conferenza stampa pre-Ascoli di mister Roberto Occhiuzzi.
“L’approccio alla gara è qualcosa a cui si lavora durante la settimana, bisogna tenere alto il ritmo e la tensione durante gli allenamenti. Dovremo essere attenti in tutte le fasi della partita. La squadra sta bene di testa e di gambe, è la cosa più positiva e mi dà tanta forza. Ho una rosa ampia, tutti e 25 sanno quello che voglio e si sono messi a disposizione, le valutazioni su chi gioca le faccio di volta in volta. Asencio e Riviere insieme? Valuterò in giornata. Loro possono giocare insieme, avere due punte è qualcosa che possiamo fare. Non mi aspettavo l’addio di Kanoute, mi aveva detto che aveva mal di schiena e gli ho creduto. Ho sempre fiducia nei miei ragazzi, ora vado avanti con chi è a disposizione e darà tutto per la causa. I ragazzi rispondono bene a tutti i miei dettami, sanno che proponiamo un calcio propositivo e che dobbiamo vincere molti duelli. Bisogna allenare bene gli interpreti in tutte le fasi di gioco, attraverso questo è possibile utilizzare qualsiasi modulo di gioco. Lazaar decideremo oggi se convocarlo o meno, lui può essere per noi un valore aggiunto. Kone ha recuperato dal suo infortunio e anche dal punto di vista mentale sta bene, è un ragazzo duttile che ha grande esplosività e abnegazione tattica: ci sta mettendo tanto cuore, ma può ancora migliorare nella gestione di alcuni momenti.”