Oddo sulla B di Berlino: “Pippo ha una mentalità vincente. Grosso, il tempo ripaga sempre. Gila? Bella sorpresa”
L'allenatore ed ex Campione del Mondo , Massimo Oddo, ha parlato della Serie B in particolar modo dei suoi amici e colleghi
L’ex Campione del Mondo, Massimo Oddo, ai microfoni della Gazzetta dello Sport, ha parlato della Serie B e in particolar modo dei suoi amici e colleghi. Da Pippo Inzaghi, passando da Fabio Grosso, a Alberto Gilardino.
Ecco le sue parole
Su Grosso – “Ha iniziato due anni fa, ha trovato una società che ha dato merito al suo lavoro e non ha guardato solo i risultati: il massimo per un allenatore. Così ha potuto conoscere bene i giocatori, migliorarli e adattarli al suo calcio. Come dice Bielsa: il calcio è ripetitività, più tempo hai più migliori”.
Su Inzaghi – “Lui è un creatore di mentalità. Riesce a trasmettere quella vincente a giocatori che comunque devono essere forti. La società scegliendo lui ha deciso di fare un percorso, ha preso i giocatori giusti, ma aveva bisogno di un allenatore che sapesse assemblarli e farli sentire forti e vincenti, in campo e fuori”.
Su Gilardino – “E’ una piacevole novità, è stato bravo a cambiare mentalità a una squadra che comunque è una macchina da guerra. E’ solo all’inizio, si è trovato una Ferrari in mano ed è stato bravo a farla marciare nel modo giusto, cosa che prima a Blessin non riusciva. Certo, rispetto a Fabio e Pippo deve ancora dimostrare tutto, ma nel calcio bisogna saper prendere i treni giusti”.
Sul futuro – “Non vedo l’ora di sfidarli. Già 12 squadre di B hanno cambiato, mi aspettavo un’occasione. Ci sono tante novità, giusto così. Ma ho fiducia, studio, mi aggiorno e
sono pronto a ritrovarli”.