SPAL, Oddo: “Il Genoa è una Ferrari per la Serie B, ma non siamo stati remissivi”
Il mister difende l'atteggiamento della squadra
L’allenatore della SPAL Massimo Oddo ha parlato in conferenza stampa dopo il k.o. per 3-0 contro il Genoa.
Ecco le sue dichiarazioni, riprese da TMW:
“Sicuramente c’è stato un predominio del Genoa, una Ferrari in Serie B. Noi abbiamo fatto, nonostante questa supremazia, fatto a livello difensivo una partita estremamente ordinata fino al 77′. Poi abbiamo preso gol, abbiamo cercato di alzare il baricentro e succede che ti sbilanci e prendi gli altri gol. Scoccia. Abbiamo fatto una partita di applicazione contro una squadra forte.
Oggi è stato complicato. Nel momento in cui abbiamo preso gol non abbiamo potuto neanche cercare di modificare assetto. Sotto questo punto di vista ho potuto dare poco apporto ai ragazzi. Da questa fase si esce lavorando e cercando di trovare un risultato positivo. Giochiamo contro la prima della classe in questo momento ma il Frosinone non mi spaventa più del Cosenza. Le partite sono tutte difficili. Giochiamo in casa e cercheremo di fare punti.
Purtroppo abbiamo avuto tre gravi perdite. Vediamo, nei prossimi giorni faremo le valutazioni. Fanno parte del gioco. So che fra 1-0 e 3-0 cambia poco ma chi vede il risultato finale pensa che ci sia stato in campo una squadra remissiva. Ma chi l’ha vista, ha visto una squadra che si è applicata tanto. Il primo gol lo ha subito al 77′ in una gara di grande supremazia del Genoa ma senza subire pericoli.
Io e Gilardino i siamo salutati prima della partita ma ci siamo visti a Firenze qualche giorno fa per l’oscar del calcio degli allenatori. Io credo che il livello sia lo stesso degli altri anni, solo che è livellato verso l’alto. E’ una situazione difficile ma dobbiamo venirne fuori perchè davanti ci sono 3-4 punti. Dobbiamo cercare di recuperare questi punti e farne il più possibile.”