28 Febbraio 2024

Südtirol, Odogwu: “Felicissimo del gol dopo un periodo difficile. Da 10 giorni mi alleno senza dolore”

Il ritorno

F.C. Sudtirol

Quattro mesi dopo Raphael Odogwu ha ritrovato la via della rete regalando l’1-1 finale al Südtirol sul campo della Reggiana.

Ecco le sue parole, in conferenza, riprese dal sito ufficiale del club biancorosso

“Sono veramente felicissimo: è stato un periodo difficile, ma adesso è da una decina di giorni che riesco ad allenarmi con continuità e senza fastidi. Non sono ancora al top, mi ci vorranno ancora un paio di settimane per avere ancora più minutaggio. La cosa importante è avere continuità negli allenamenti.

Con l’Ascoli mi allenavo da appena dieci giorni, forse non ero ancora pronto per una partita così fisica e fatta di seconde palle. In quella partita, inoltre, ho avuto un problema al flessore. Nelle gare successive, invece, avevo poco minutaggio e chi stava giocando lo stava facendo bene. Dovevo solo pensare a lavorare, perché il calcio ti dà sempre un’opportunità e devi farti trovare pronto quando arriva il tuo momento.

La disponibilità è piena a giocare, ma sarà il mister che dovrà scegliere. Ora mi alleno senza particolari fastidi o dolori, quindi sento che sto meglio. E’ un gol molto importante per me, ma anche per la squadra, perché ci portiamo a casa un punto che fa classifica e dà morale, soprattutto in uno stadio bello tosto”.