Lecce-Parma, il doppio ex Olive: “Ai ducali servirà dare continuità, i giallorossi grande protagonista del campionato”
OLIVE LECCE PARMA – Renato Olive, ex centrocampista di Lecce e Parma, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di ParmaLive.com, analizzando il match di cartello della dodicesima giornata di campionato. Ecco le parole dell’ex centrocampista italiano: “Sicuramente i risultati aiutano a trovare la strada giusta per gli obiettivi prefissati. Il Parma ha trovato difficoltà, ma col […]
OLIVE LECCE PARMA – Renato Olive, ex centrocampista di Lecce e Parma, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di ParmaLive.com, analizzando il match di cartello della dodicesima giornata di campionato. Ecco le parole dell’ex centrocampista italiano:
“Sicuramente i risultati aiutano a trovare la strada giusta per gli obiettivi prefissati. Il Parma ha trovato difficoltà, ma col Vicenza si potrebbe aver ottenuto il primo tassello utile. Ora, domenica, c’è il Lecce che sarà un altro protagonista di questo campionato”. “All’interno c’è ansia da prestazione, serve il risultato e la voglia di portarlo a casa e questo non sempre aiuta. Così mancano serenità ed equilibrio. Si può solo migliorare ottenendo una serie di risultati positivi utili e non sporadici. Domenica, contro il Lecce, servirà dare continuità”.
Su Benedyczak: “E’ un ottimo giocatore, così come l’organico. Nessuno avrebbe mai pensato a queste difficoltà. L’organico c’è, la tifoseria è incredibile e la piazza stupenda. Vedrete che alla lunga i crociati verranno fuori, abbiate fiducia”.
Sul Lecce: “Sicuramente è un’altra favorita, anche loro hanno un organico di tutto rispetto e una società solida. Diciamo che, sulla carta, assieme al Brescia, hanno un potenziale notevole rispetto a tutte le altre. Le altre inseguono”.
Sul Parma: “In caso di sconfitta succederebbe quello che è successo fino a questo momento. Perderesti certezze, avresti voglia di inseguire risultati a tutti i costi. Serve una striscia positiva a tutti i costi”. “Come organico ha tutto per poter vincere. Bisogna capire se si riesce a colmare questo gap. A volte anche solo un errore, in queste situazioni, ti può condannare. Il Parma potrebbe non permettersene più di un paio, altrimenti rischia”.
“Secondo me il risultato di parità sarebbe bene ad entrambe”