Parma, senti Olive: “Con Iachini qualcosa è cambiato, ma purtroppo la squadra non riesce a vincere”
OLIVE PARMA OLIVE PARMA – Renato Olive, ex centrocampista che ha militato per una stagione nel Parma, si è concesso a un’intervista a Parmalive.com. “Il Parma purtroppo non riesce a vincere le partite. Sicuramente con l’avvento di Iachini ha fatto qualche risultato positivo, però manca ancora la vittoria. Non è neanche distante la zona playoff: 6 punti […]
OLIVE PARMA
OLIVE PARMA – Renato Olive, ex centrocampista che ha militato per una stagione nel Parma, si è concesso a un’intervista a Parmalive.com.
“Il Parma purtroppo non riesce a vincere le partite. Sicuramente con l’avvento di Iachini ha fatto qualche risultato positivo, però manca ancora la vittoria. Non è neanche distante la zona playoff: 6 punti si possono recuperare con un filotto di vittorie. Il Parma ha tutte le carte in regola, a livello di organico, per poter fare qualche risultato di fila e agganciare il treno delle prime. Sicuramente qualcosa è cambiato, in meglio.
Prima il Parma non riusciva a fare più risultati utili consecutivi. Con Iachini qualcosa sta cambiando. E’ presumibile che all’interno dello spogliatoio qualche problema sicuramente ci sarà, perché è inspiegabile che uno dei migliori organici della Serie B si trovi in questa posizione di classifica. Iachini sicuramente è un allenatore esperto, speriamo che riesca a capire quanto prima i problemi della squadra e magari riesca a intuire se ci sia da fare qualche intervento sul mercato, anche se l’organico attuale è molto buono.
Vedendo la situazione dall’esterno non è semplicissimo fare considerazioni. Il mister che allena la squadra tutti i giorni sta cominciando a capire, a fare la fotografia alla formazione, a capire quali sono le problematiche. Ora la cosa importante è dare continuità ai risultati: purtroppo si sta pagando anche la sfiducia dello scorso anno, patita in seguito alla retrocessione. Forse c’è tanta sfiducia nello spogliatoio e nell’ambiente e si sta pagando ancora questo. Maresca non è riuscito a fare un’inversione di marcia, magari ora Iachini sarà bravo a far cambiare la mentalità ai propri giocatori.
E’ importante ritrovare Inglese. Non dobbiamo dimenticare che fino a qualche tempo fa l’attaccante pugliese era un giocatore seguito da squadre di Serie A. Purtroppo ha avuto qualche difficoltà e problema. Se Inglese dovesse ritrovare il gol con continuità, il Parma potrebbe risolvere una buona parte dei suoi problemi.
L’obiettivo principale del Perugia rimane la salvezza tranquilla. Io ho visto la partita Lecce-Perugia: la squadra umbra ha un organico con buoni giocatori e un buon allenatore. La rosa del Perugia è completamente differente rispetto a quella del Parma. Sicuramente sono campionati completamente differenti quelli che dovrebbero fare le due squadre, almeno i campionati che avrebbero dovuto disputare all’inizio di questa stagione.”