Pescara, l’ex Olivieri: “Mi rendo conto delle difficoltà di Sebastiani. Per un presidente retrocedere è come un fallimento”
OLIVIERI PESCARA FALLIMENTO – Antonio Olivieri, ex vicepresidente del Pescara, ha parlato sulle colonne del Messaggero della fin qui disastrosa stagione del Delfino, esprimendo anche piena solidarietà al numero uno del club abruzzese, Daniele Sebastiani. Queste le sue dichiarazioni diffuse da TuttoPescara.com: “Mi rendo conto delle difficoltà che in questo momento può avere Daniele Sebastiani. […]
OLIVIERI PESCARA FALLIMENTO – Antonio Olivieri, ex vicepresidente del Pescara, ha parlato sulle colonne del Messaggero della fin qui disastrosa stagione del Delfino, esprimendo anche piena solidarietà al numero uno del club abruzzese, Daniele Sebastiani. Queste le sue dichiarazioni diffuse da TuttoPescara.com:
“Mi rendo conto delle difficoltà che in questo momento può avere Daniele Sebastiani. Emotivamente e affettivamente gli sono veramente vicino perché, per un presidente, retrocedere è come un fallimento. E’ una sconfitta interna. In serie C, una squadra perde qualsiasi tipo di valore. O hai delle risorse per cercare di vincere subito, oppure entri in un limbo. E per uscirne i tempi sarebbero lunghi”.
“Come può provare a salvarsi il Pescara in questo rush finale? Adesso si deve avere il coraggio di fare delle scelte. O la va o la spacca. Non bisogna guardare in faccia a nessuno. Togliere dalla rosa qualche giocatore? Sì, se necessario. E’ vero che retrocedono una squadra e una città, ma il primo a retrocedere è il presidente, che gestisce questa società. Quindi bisogna avere la forza di decidere e di scegliere con chi affrontare queste battaglie. Non rimane altro se non cercare di giocarsela fino alla fine. Ripeto, o la va o la spacca”