Brescia, Olzer: “Ho finalmente ritrovato il gol. Adesso testa per aiutare la squadra a vincere”
Le parole di uno dei protagonisti nella vittoria contro il Venezia
La serata del 11 agosto è sicuramente una delle migliori della vita di Giacomo Olzer, attaccante del 2001 acquistato dal Brescia dal 2021. Appena cinque i gol messi a referto con la maglia biancazzura, nessuno dei quali arrivati nella precedente stagione, dove le ventotto presenze non sono mai state incorniciate dall’esultanza per un gol. Di questa maledizione ha parlato l’attaccante ai microfoni di bresciaingol.com, spezzata dalla doppietta realizzata nel 3-1 inflitto al Venezia in Coppa Italia.
Ecco i punti salienti dell’intervista
Sulla doppietta: “L’anno scorso ho chiuso a zero reti, tra un po’ di sfortuna per gol annullati e demeriti miei. Sono felice di essermi sbloccato. E’ sempre bello aiutare la squadra a vincere“.
Sul suo ruolo in campo: “Il mister ci chiede di occupare cinque posizioni. E’ tutto un gioco di occupazione di spazi. Poi c’è gente come Borrelli che gioca tanto per la squadra ed è un bel vantaggio. Oggi ho fatto un misto tra trequartista e più vicino alla prima punta, in aiuto appunto a Gennaro. Ero una seconda punta, dai. Il Venezia veniva uomo su uomo, era complicato giocare, ma siamo stati bravi a rimanere coesi. Siamo riusciti a costruire un buon gioco, attaccando la profondità visto che ci lasciavano spazi alle spalle. Durante la stagione vedremo magari più palla a terra, che giocate sulle seconde palle come abbiamo dovuto fare oggi“.