Sampdoria, senti Onofri: “Feralpisalò? Sfida importante per la bassa classifica”
Le parole dell'ex tecnico di Genoa e Spezia
Cresce l’attesa in casa Sampdoria in vista dell’importante match con la Feralpisalò.
I blucerchiati, reduci dalla dolorosa sconfitta interna con la Cremonese, si apprestano a sfidare infatti i Leoni del Garda che invece, dopo la vittoria infrasettimanale con lo Spezia, vogliono ulteriormente accorciare le distanze sulla zona salvezza diretta. Claudio Onofri, ex tecnico di Genoa e Spezia, è intervenuto sulle colonne de “Il Secolo XIX” per dare un suo giudizio in vista della sfida tra gardesani e liguri. Ecco le sue parole, riprese da sampnews24.com:
“Feralpisalò-Sampdoria un giorno poteva essere solo amichevole precampionato. Oggi non solo parliamo di campionato, inaspettatamente di Serie B per i blucerchiati quanto sorprendentemente per i bresciani, ma sfida importante nelle zone basse di classifica. Certo non pochi i 7 punti che separano Pirlo da Zaffaroni, ma Leoni del Garda gasati per il ruggito in trasferta con un altra intristita ligure, secco 0-2 alla Spezia. L’attuale mister del Feralpi aveva sostituito Vecchi alla 11a giornata a seguito della sconfitta 0-3 in casa con la Reggiana“.
Sulla Feralpisalò. “Dallo spavaldo ma inconcludente 4-3-3 a un più accorto 3-5-2. Moduli a parte numeri comunque devastanti: 29 gol fatti e 42 subiti, solo il Lecco peggio con 52. I cannonieri sono Mattia Compagnon, classe 2001 proveniente dalla Juventus Under 23, con 4 dico 4 gol, gran mancino e buona struttura fisica, accompagnato alla stessa quota da La Mantia e Butic. Il primo, esperto, a segno al Picco. Il croato cresciuto nei settori giovanili di Inter e Torino, forte di testa sui cross dal fondo come a Marassi all’andata: traversone di Bergonzi e anticipo nello stacco su De Paoli. Nel nuovo schema da tener d’occhio Mattia Felici, 22enne in prestito dalla Triestina impiegato esterno su entrambe le fasce nella linea a 5 di centrocampo, così come in precedenza nel tridente, 3 gol e altrettanti assist in annata. In regia l’ordinato Fiordilino“.